Il Piacenza Calcio ha pubblicato un comunicato ufficiale per esprimere il proprio cordoglio per la scomparsa di Papa Francesco, unendosi così alle numerose manifestazioni di lutto provenienti dal mondo del calcio e dello sport italiano.

Nella nota diffusa oggi, 21 aprile 2025, la società emiliana ha voluto ricordare la figura del Santo Padre con queste parole: "Il Piacenza Calcio, in questa giornata di grande tristezza per tutto il mondo, desidera unirsi al dolore per la scomparsa di Papa Francesco, un uomo che attraverso la fede e il dialogo ha saputo raggiungere il cuore di tutti".

Con questo messaggio, il club biancorosso si aggiunge alle altre società di Lega Pro che hanno voluto rendere omaggio al Pontefice attraverso i propri canali ufficiali, sottolineando la capacità di Papa Francesco di comunicare e connettersi con persone di ogni estrazione sociale e culturale.

Il messaggio del Piacenza si inserisce nel contesto delle numerose manifestazioni di cordoglio del mondo sportivo italiano, che ha visto anche la decisione della Lega Pro di rinviare tutte le partite in programma per la giornata odierna in segno di rispetto per la scomparsa del Santo Padre.

Sezione: Serie D / Data: Lun 21 aprile 2025 alle 12:30
Autore: Ermanno Marino
vedi letture
Print