Cosenza, ufficiale l'arrivo di Christian Kouan: i dettagli del contratto

26.06.2024 21:45 di  Alessandra Galbussera   vedi letture
Cosenza, ufficiale l'arrivo di Christian Kouan: i dettagli del contratto

La Società Cosenza Calcio ha annunciato l'acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Christian Kouan. Il giocatore, nato a Abidijan (Costa D'Avorio) nel 1999, ha firmato un accordo che lo legherà alla società rossoblù a partire dal prossimo primo luglio fino al 30 giugno 2026, con opzione per l'anno successivo.

Kouan è un centrocampista dinamico e dotato di capacità di inserimento, in grado di ricoprire diversi ruoli dalla mediana alla trequarti. Nella sua carriera ha collezionato 107 presenze in Serie B, segnando 15 reti, e 61 presenze e 6 reti in Serie C, sempre con la maglia del Perugia, squadra dalla quale proviene.

Nel suo passato, Kouan ha vissuto una stagione molto positiva nel 2021/22, sotto la guida del tecnico Massimiliano Alvini, che ritroverà nella nuova avventura con il Cosenza. La società rossoblù dà il benvenuto a Christian nel branco rossoblù.

Questa la nota del club:

La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Christian Kouan. Il centrocampista nato a Abidijan (Costa D’Avorio) nel 1999, ha siglato un accordo che lo lega alla Società rossoblù a partire dal prossimo primo luglio fino al 30 giugno 2026 con opzione per l’anno successivo.

Kouan, centrocampista dinamico e dotato di capacità di inserimento che può ricoprire diversi ruoli dalla mediana alla trequarti, ha collezionato 107 presenze in Serie B siglando 15 reti e 61 presenze e 6 reti in Serie C, sempre con la maglia del Perugia compagine dalla quale proviene. Nel suo passato una stagione molto positiva (nel 2021/22 – 35 presenze e 5 reti) con il tecnico Massimiliano Alvini che ritrova nella nuova avventura. A Christian il benvenuto nel branco rossoblù!