Hellas Verona, Rikelme nel mirino per la fascia sinistra

26.06.2024 22:45 di  Alessandra Galbussera   vedi letture
Hellas Verona, Rikelme nel mirino per la fascia sinistra

L'Hellas Verona è alla ricerca di rinforzi per la fascia sinistra e ha messo sotto osservazione Rikelme, esterno sinistro di difesa classe 2003 del Cuiabà già nel giro delle giovanili brasiliane. La valutazione del club per il giocatore è di circa 1,5 milioni di euro.

Il Verona ha bisogno di giocatori in quel ruolo dopo il mancato riscatto di Vinagre e il sempre più vicino passaggio di Cabal alla Lazio. Rikelme è stato cercato con insistenza dal Braga a gennaio e secondo i media brasiliani anche il Bologna era sulle sue tracce, mentre qualche settimana fa anche il Parma si era mosso per lui.

Il contratto che lo lega al club brasiliano scadrà nel 2025, quindi una buona offerta da parte di un club italiano sarebbe molto difficile da rifiutare per il Cuiabà. Rikelme ha giocato 36 partite con la squadra la scorsa stagione, mettendo a segno un gol e un assist nel Brasileirão 2024.

Dopo la partenza di Ansaldi e la scelta di non rinnovare con Zagaritis, l'esigenza di aggiungere almeno un esterno difensivo (ma più probabilmente due) alla squadra è evidente e Rikelme potrebbe essere una scommessa interessante. Per lui già 6 presenze con l'Under 23 carioca, ma anche 3 con la selezione Under 20.