Esordio con successo in trasferta nella nuova dimensione del campionato di Promozione. La Virtus Bisceglie ha fatto saltare subito il banco, conquistando tre punti pesanti nel match del “Ricciardelli” al cospetto del San Severo, ritenuto dagli addetti ai lavori tra i pretendenti alle posizioni di vertice del girone A. I biancazzurri, con una prestazione attenta, hanno dimostrato di saper interpretare le diverse fasi della sfida: spavaldi e propositivi, senza alcuna remora, nel primo tempo quanto accorti e prudenti in una ripresa nella quale hanno dovuto far fronte all’inferiorità numerica.

Indisponibili Genchi e Trawally, mister De Tommaso ha lanciato dal primo minuto Amorese a fianco di Cubaj. Inizio tutto di marca virtussina con Amorese, servito da Dascoli, che con un gran tiro ha mandato la palla di poco oltre la traversa. Bravo l’estremo di casa Carella sul tentativo a giro di Cubaj; sul corner susseguente il fantasista di origini albanesi ha costretto il portiere avversario alla parata in due tempi. Una botta al volo dalla distanza dell’attivissimo Cubaj non ha inquadrato il bersaglio mentre prima Amorese e poi Dascoli hanno chiamato Carella agli straordinari, con due interventi efficaci. Il gran caldo e l’umidità non sono stati certo alleati dsono ei protagonisti sul rettangolo di gioco ma proprio nella fase conclusiva della frazione il collettivo biscegliese si è guadagnato un penalty grazie a Bovio che, dal dischetto, ha mandato la palla all’angolino e portato la Virtus in vantaggio.

San Severo determinato a riequilibrare il punteggio nella ripresa: l’occasione più propizia al 60’, quando Cavorsi ha steso un avversario in area rimediando il cartellino rosso per fallo da ultimo uomo. La conclusione dagli undici metri, però, è stata respinta da un ottimo Sibio. La partita si è accesa ed un pizzico incattivita ma i biancazzurri hanno retto l’urto senza concedere ulteriori possibilità ai padroni di casa fino al triplice fischio liberatorio. Vittoria che dà tanto morale al gruppo. Giovedì 12, al “Di Liddo” con inizio fissato per le 15:30, andrà in scena la gara d’andata del primo turno di Coppa Italia Dilettanti: la Virtus incrocerà il Don Uva per un’inedita stracittadina del calcio biscegliese.

San Severo-Virtus Bisceglie 0-1

San Severo: Carella, Nicola Bonabitacola, Cercone, Celeste, D’Angelo, Vigliotti, Ferlino, Micucci, Umberto Bonabitacola, Consolazio, Loconte. A disp.: Drame, Sogore, Rossetti, Dell’Aquila, Torraco, Mastrodonato, Ziriuolo, Stilla, Brandonisio. All.: Augelli.

Virtus Bisceglie: Sibio, Cavorsi, Quacquarelli, Porcelli, Monopoli, Vecchio (Bux), Di Franco (Tommasi), Bovio (De Giosa), Amorese (Binetti), Cubaj (Losapio), Dascoli. A disp.: Quagliarella, Sgarra, Ferrante, Campanale. All.: De Tommaso.

Arbitro: Calderoni (Bari).

Assistenti: Innamorato – Magaletti (Bari).

Rete: 44’ Bovio (rigore).

Sezione: Promozione / Data: Lun 09 settembre 2024 alle 00:50
Autore: Maria Lopez
vedi letture
Print