L'allenatore del Benevento, Gaetano Auteri, ha analizzato nel dettaglio la vittoria sofferta contro la Cavese, ultima gara del 2024. Un successo che lascia l'amaro in bocca per il finale, ma che conferma la crescita della squadra.

"Per settanta minuti abbiamo giocato una grande partita, creando tante occasioni importanti", ha esordito Auteri. "Ci è mancata un po' di risolutezza sotto porta e poi è arrivato l'episodio che ha riaperto la partita. Da quel momento in poi siamo andati in apprensione, rinunciando a giocare e pensando solo a difendere. Con cinque difensori puri abbiamo rischiato di pareggiarla, è stata una leggerezza che non ci possiamo permettere".

L'allenatore ha sottolineato l'importanza di non dimenticare la prestazione positiva offerta dalla squadra per gran parte della gara: "Qualcuno ricorderà solo gli ultimi 20 minuti, ma non sarebbe giusto dimenticare la grande partita fatta sino ad allora. Abbiamo dominato il gioco, creato numerose occasioni da gol e abbiamo dimostrato di essere una squadra in crescita".

Auteri ha poi analizzato le prestazioni individuali dei suoi giocatori: "Veltri ha fatto una buona partita, ha dimostrato di essere un giocatore affidabile. In avanti, invece, a volte gli attaccanti sono stati un po' egoisti. È un vizio difficile da correggere, perché quando vedono la porta tentano sempre di tirare, anche se la situazione non è delle migliori. Dobbiamo lavorare sulla finalizzazione e sulla capacità di fare gioco di squadra".

Infine, l'allenatore ha rivolto un augurio ai tifosi: "Non mi resta che fare gli Auguri a tutti i nostri tifosi. Li ringrazio per il loro continuo sostegno. Torneremo in campo il 5 gennaio contro il Catania, pronti a dare il massimo".

Sezione: Serie C / Data: Sab 21 dicembre 2024 alle 11:15
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print