Terza novità di mercato per il Monselice di Nicola Cavazzana, che nei giorni scorsi ha ufficializzato l’arrivo dal Rovigo dell’esterno offensivo Alexis Yara.
Nato il 17 giugno del 1999, originario del Burkina Faso, il nuovo attaccante biancorosso è cresciuto nelle giovanili del Treviso per poi affacciarsi al mondo dei «grandi» in Eccellenza con la maglia dell’Union Qdp.

Seguono altre esperienze importanti con Luparense (serie D), San Giorgio in Bosco (Eccellenza), Robeganese (Eccellenza) e Union Eurocassola (Eccellenza) prima della già citata e recente parentesi al Rovigo.

«Sono fiero e orgoglioso di approdare in una grande società come il Monselice – le prime parole di Alexis – Ho trovato un clima ambizioso e non vedo l’ora di iniziare. Il solo interesse di un club come questo infonde tanta fiducia: e ciò significa che sto cercando di fare le cose per bene. Arrivo con molte ambizioni e voglia di lavorare e di vincere insieme ai miei nuovi compagni».

Come sono stati i tuoi primi approcci col mondo Monselice?
«Ho parlato con entrambi i direttori, Stefano e Mattia, e mi sono subito trovato in sintonia con loro per i pensieri, le idee e soprattutto la serenità emanata, anche calcisticamente parlando. Ciò che mi è piaciuto di più è il lato umano: persone per bene, grazie a cui posso crescere tanto come giocatore ma ancor prima come uomo. Li ringrazio di cuore per l’interesse dimostrato nei miei confronti».

Per una novità in entrata anche un saluto, con la società che ha annunciato il trasferimento all’Arcella (Eccellenza) dell’attaccante Nicholas Michieli.

Sezione: Promozione / Data: Mar 17 dicembre 2024 alle 01:00
Autore: Ermanno Marino
vedi letture
Print