La questione degli impianti sportivi della Sambenedettese continua a tenere banco. Durante la conferenza stampa di ieri, il direttore generale Roberto Ricci e il presidente Vittorio Massi hanno fatto il punto della situazione sullo stadio Riviera delle Palme e sul campo Ciarrocchi.

Il Riviera delle Palme: un futuro incerto?

Il focus iniziale è stato sul bando per la gestione del Riviera delle Palme. Ricci ha confermato la partecipazione della Sambenedettese e la presentazione di un'offerta tecnica ed economica dettagliata. "Sembra che l'iter si stia concludendo", ha dichiarato il dirigente, aggiungendo che la società rossoblù potrebbe essere quella ad aggiudicarsi la gestione dello stadio.

Tuttavia, Ricci ha sottolineato la necessità di un sopralluogo per verificare lo stato dell'impianto e di procedere con i necessari interventi di manutenzione. In particolare, sono state segnalate infiltrazioni e problemi al manto erboso.

A tal proposito, il presidente Massi ha evidenziato come la ditta incaricata della manutenzione del terreno di gioco non avrebbe più avuto contatti con il Comune da giorni, una situazione che desta preoccupazione. Inoltre, Massi ha ribadito la necessità di una rapida definizione della questione relativa all'assegnazione degli uffici alla società, attualmente ospitata in un garage.

Il campo Ciarrocchi: un progetto in evoluzione

Per quanto riguarda il campo Ciarrocchi, Ricci ha spiegato che il progetto iniziale presentato dalla Sambenedettese è stato oggetto di una revisione, su richiesta del Comune. "Il progetto è stato rimodulato, riducendolo", ha precisato il direttore generale, aggiungendo che a breve sarà presentato il nuovo progetto aggiornato.

La questione del muro di recinzione crollato nelle scorse settimane è stata anch'essa affrontata. Ricci ha sottolineato la necessità di un intervento urgente da parte dell'amministrazione comunale o, in alternativa, la possibilità per la Sambenedettese di eseguire i lavori e richiedere il rimborso delle spese.

Sezione: Serie D / Data: Sab 21 dicembre 2024 alle 12:45
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print