Il Monopoli continua la sua marcia trionfale. La vittoria per 3-0 contro la Turris, la tredicesima consecutiva, consolida il secondo posto in classifica e proietta la squadra pugliese verso obiettivi sempre più ambiziosi.

Al termine della partita, il tecnico Alberto Colombo ha espresso tutta la sua soddisfazione: "Sono molto orgoglioso di questo gruppo. I ragazzi stanno lavorando con grande impegno e dedizione, e i risultati si vedono. A questo punto sarebbe quasi ridicolo continuare a parlare di salvezza. Questi punti ci consentono di guardare più in alto e di puntare ai playoff. Naturalmente, affronteremo una partita alla volta, ma è giusto sognare in grande".

Colombo ha poi sottolineato l'importanza del lavoro svolto dal direttore sportivo Chiricallo: "Ringrazio il direttore Chiricallo per i giocatori che mi ha messo a disposizione. Ha fatto un lavoro eccezionale, costruendo una squadra competitiva e ben equilibrata. Credo di non aver sbagliato quasi nulla in termini di scelte tecniche".

L'allenatore ha infine analizzato l'aspetto tattico della partita: "Ho dato piena libertà ai giocatori di variare il sistema di gioco in base alle situazioni. Nel complesso abbiamo fatto una buona partita, anche se nel secondo tempo abbiamo commesso qualche errore di troppo, allungando troppo le distanze tra i reparti. Questo è un aspetto che dovremo migliorare in futuro".

Sezione: Serie C / Data: Sab 21 dicembre 2024 alle 12:15
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print