Tra novità, conferme e un graditissimo ritorno: la Dolomiti Bellunesi ha definito il quadro tecnico relativo al settore giovanile per la stagione 2024-2025. 

Il ritorno in questione? È quello di Renato Lauria: dopo aver preso il timone della prima squadra, nel momento in cui la fusione tra Belluno, Union Feltre e Union San Giorgio Sedico è arrivata al traguardo, il mister torna nella grande famiglia dolomitica. Ed è pronto a guidare la selezione Under 17: oggi (giovedì 1 agosto), allo stadio di Sedico, inizierà gli allenamenti insieme al collaboratore Andrea Tata.

Sempre oggi, decolla pure la preparazione degli Juniores, affidati a Luigi Zanon: reduce dalle felici esperienze con gli Allievi Sperimentali, Zanon detterà la rotta in un campionato di respiro nazionale e sarà affiancato dal preparatore atletico Armand Bajraktari.

Cristian De Michieli, invece, sarà la guida tecnica degli Under 16, in uno staff che comprende il vice Alessandro Lista e Filippo Baldasso, destinato a curare la preparazione atletica, mentre Luigi Gorza è confermato al "volante" del gruppo Under 14 con il collaboratore Antonio Argenta.

E la novità? Risponde al nome, e al cognome, di Nicola Battel: il nuovo mister degli Under 15. Classe 1969, è allenatore Uefa B e vanta un passato nel vivaio dell'Udinese, con cui ha vinto una manifestazione internazionale come la Gallini Cup.

Dagli Esordienti ai Giovanissimi, in carriera ha guidato poi il Pordenone, il Tiezzo e la Liventina, mentre l'esperienza più recente l'ha vissuta con gli Under 17 del Vittorio Falmec.

Per le due selezioni Giovanissimi, e gli Allievi Sperimentali di De Michieli, la preparazione inizierà ufficialmente lunedì 5 agosto. 

Sezione: Calcio giovanile / Data: Gio 01 agosto 2024 alle 01:00
Autore: Chiara Motta
vedi letture
Print