La Battipagliese 1929 ha annunciato - attraverso una nota stampa - la nomina del tecnico Piero Schiavo come nuovo allenatore della formazione juniores.

Nato a Salerno il 26-02-1970, Piero Schiavo ha alle sue spalle una lunga carriera da calciatore con le maglie del Vietri Raito, Empoli, Avellino, Gelbison, Picerno, Cilento Calcio, Poseidon, Olevanese, Sant’Anna Battipaglia, Baratta Battipaglia, Bertoni Battipaglia.

Poi ha conseguito l’abilitazione “Uefa C” e cominciare la carriera di allenatore con il Santa Tecla (seconda categoria), Atletico Faiano (Prima Categoria), Pontecagnano Academy (settore giovanile) e negli ultimi due anni con il settore giovanile della Battipagliese (formazione under16 e 17).

Queste le sue prime dichiarazioni: “Ringrazio la società, il patron Massimiliano Corrado, il direttore tecnico del settore giovanile Umberto Tarcinale per aver riconfermato la mia presenza nello staff della Battipagliese. Allenare la juniores della squadra della mia città è motivo di orgoglio per me.

Continuerò il percorso iniziato due anni fa con dedizione e professionalità attraverso il processo di crescita dei ragazzi basato sul sacrificio e l’impegno costante che sono i principi fondamentali del lavoro. Avremo come obiettivo di portare in prima squadra i nostri ragazzi, trasmettere il senso di appartenenza e l’attaccamento a questa maglia fatta di storia e tradizione”.

Sezione: Calcio giovanile / Data: Ven 09 agosto 2024 alle 00:30
Autore: Antonio Sala
vedi letture
Print