In una mossa sorprendente, il Barcellona sembra aver convinto Wojciech Szczesny a tornare sui suoi passi e uscire dal ritiro per unirsi al club catalano. La mossa arriva in seguito all'infortunio di lunga durata del portiere titolare Marc-André ter Stegen, out per 8 mesi a causa della rottura del tendine rotuleo.

Nonostante Szczesny, 34 anni, avesse dato l'addio al calcio solo un mese fa, con tanto di cerimonia all'Allianz Stadium organizzata dalla Juventus, le sirene del Barça sembrano aver riacceso la sua passione per il gioco.

Secondo fonti vicine al club, l'ex portiere della Juventus è atterrato questa mattina a Barcellona, al terminal dei voli privati dell'aeroporto El Prat. L'arrivo è avvenuto in totale discrezione, con Szczesny che ha evitato abilmente i giornalisti presenti, salendo su un furgone con vetri oscurati diretto alla Ciutat Esportiva per le visite mediche di rito.

Si prevede che il portiere polacco firmerà un contratto fino al 30 giugno 2025, coprendo così la stagione in corso.

Il nuovo allenatore del Barcellona, Hansi Flick, ha confermato di aver avuto un colloquio con Szczesny, ma ha mantenuto la riservatezza sui dettagli. "Di solito non parlo di giocatori che non fanno parte della rosa", ha dichiarato Flick. "Ma posso dire che nessun giocatore del Barça ha garanzie di essere titolare".

Queste parole suggeriscono che Szczesny dovrà competere con Iñaki Peña per il posto da titolare, nonostante la sua vasta esperienza. L'arrivo di Szczesny rappresenta un colpo di scena inaspettato nel mercato calcistico e dimostra la determinazione del Barcellona nel mantenere alto il livello della squadra nonostante l'assenza di ter Stegen. Resta da vedere come il portiere polacco si adatterà al suo ritorno inaspettato al calcio professionistico e al nuovo ambiente del Camp Nou.

Sezione: Attualità / Data: Mar 01 ottobre 2024 alle 07:45
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print