Il Legnago ha portato a casa un punto prezioso dal campo del Pontedera in una partita combattuta e ricca di emozioni. Al termine dell'incontro, l'allenatore Matteo Contini ha analizzato la prestazione della sua squadra, evidenziando sia gli aspetti positivi che quelli negativi.

"È stata una partita difficile", ha ammesso Contini. "Il Pontedera ci ha messo in difficoltà, giocando un calcio fisico e sfruttando le seconde palle. I miei ragazzi hanno lottato con grande determinazione e sono riusciti a portare a casa un punto importante".

L'allenatore ha poi sottolineato l'importanza del clean sheet: "La fase difensiva è migliorata notevolmente nelle ultime partite. Questo è il frutto di un lavoro costante e di un grande impegno da parte di tutta la squadra".

Contini ha però evidenziato anche le difficoltà in fase offensiva: "Dobbiamo migliorare la nostra capacità di creare occasioni da gol. Dobbiamo servire gli attaccanti con meno lentezza e con più precisione. Abbiamo bisogno di essere più incisivi sotto porta".

Guardando al futuro, l'allenatore ha anticipato possibili novità nel mercato di gennaio: "Valuteremo attentamente la situazione e cercheremo di migliorare la rosa dove sarà necessario. Questo è un campionato molto equilibrato e ogni punto è fondamentale".

Sezione: Serie C / Data: Sab 21 dicembre 2024 alle 15:15
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print