Un’altra vittoria per l’Atletico Montecompatri che da un paio di mesi è tornato a viaggiare a ritmi alti. L’andatura notevole, però, non ha consentito alla squadra di mister Daniele Nardi di avvicinare il quinto posto, quello che metterà a disposizione un posto nel “play off” della Terza categoria.
“Speravamo di poter rosicchiare qualche punto ad Atletico Torres e Real Marino, ma anche loro stanno viaggiando forte nell’ultimo periodo” dice il centrocampista centrale classe 1993 Roberto Cittadini. “In ogni caso prima di pensare ai risultati delle altre, dobbiamo guardare ai nostri: cerchiamo di fare altri sei punti nelle ultime due partite di campionato e poi vedremo quale sarà il nostro piazzamento”. Nel prossimo turno c’è Atletico Torres (ora a +6 sui monticiani) contro Real Marino (a +5). “In realtà tutti i risultati potrebbero avere un riflesso parzialmente positivo anche per noi, ma ripeto: dobbiamo concentrarci sulle nostre gare ed evitare calcoli”.
L’Atletico Montecompatri sarà impegnato in casa della pericolosa Nuova Carchitti. “Una squadra ordinata che tra l’altro gioca su un campo di terra, una difficoltà in più per un gruppo come il nostro che è abituato al sintetico. Ma è una partita alla nostra portata e dobbiamo cercare di conquistare i tre punti. All’andata ci mancò il gol e fummo anche penalizzati da un paio di errori arbitrali evidenti: rimase il rammarico per non aver vinto un match dove potevamo fare di più”. Nell’ultimo incontro casalingo, invece, l’Atletico Montecompatri (club che rientra nell’orbita di quell’Atletico Lodigiani che da questa stagione è “sbarcato” anche nel nuovo polo romano del Francesca Gianni) ha regolato con un netto 4-0 il Navy Juniors. “Ora stiamo trovando quella continuità di rendimento che ci è mancata in casa nel corso di questa stagione – rimarca Cittadini – Siamo andati in vantaggio con un rigore di Armando Tulletti e poi abbiamo raddoppiato con Moroncelli, mentre nella ripresa sono arrivati i gol di Transerici e Nardella. Anche nella sfida d’andata col Navy rimasero molti rimpianti visti i due rigori sbagliati e i due segnati dagli avversari per lo 0-2 conclusivo”. Cittadini è comunque contento della sua annata. “Questo è un gruppo nuovo dove mi sono trovato bene e lo stesso vale per il rapporto instaurato col mister. Ho trovato molto spazio e ci vorrebbe solo una gratificazione a livello di risultato di squadra per completare una stagione sicuramente positiva”.
Altre notizie - Terza Categoria
Altre notizie
- 14:00 Serie D a 180' dalla fine - Girone H: lotta a quattro per l'ultimo posto playoff
- 13:30 La Serie C prova a puntare sui giovani: nasce la "Riforma Zola"
- 13:00 Serie D a 180' dalla fine - Girone G: domani il Guidonia può fare la storia
- 12:30 LND: stabilite le regole sugli under per la stagione 2025/26
- 12:00 Serie D a 180' dalla fine - Girone F: Recanatese e Castelfidardo tranquille? Teramo a un passo dal 2° posto
- 11:30 Serie D: le nuove regole per i ripescaggi. Si torna al vecchio format del campionato
- 11:00 Serie D a 180' dalla fine - Girone E: sei pretendenti per tre posti playoff
- 10:30 Serie D 2024-2025: ecco il regolamento playoff
- 10:15 Conte alza la voce: il Napoli prepara un monte ingaggi da 100 milioni
- 10:00 Serie D a 180' dalla fine - Girone D: tre squadre appaiate all'ultimo posto
- 09:45 Triestina, Tesser: «Rendimento da primato? Mi pare esagerato...»
- 09:30 Ripescaggi dalla Serie D alla Serie C: ripassiamo i criteri
- 09:15 Trento, Tabbiani: «Evento storico i play-off in casa»
- 09:00 Serie D a 180' dalla fine - Girone C: domani altro match point per le Dolomiti. In coda rischio 3 retrocessioni dirette
- 08:45 AlbinoLeffe, record di punti. Lopez: «Siamo prima squadra dopo le big»
- 08:30 In Serie D c'è chi tifa... Lucchese. Vi spieghiamo perché
- 08:15 Torneo delle Regioni C5 – 1ª giornata: al via la festa del calcio giovanile
- 08:00 Serie D a 180' dalla fine - Girone B: l'Ospitaletto domani può andare in Serie C
- 07:45 Penultimo capitolo della stagione regolare: Arcetana a Castelvetro
- 07:30 Abete apre alla possibilità di ridurre ad otto i gironi della Serie D. E sarebbe l'ora...
- 07:15 LND eCup: al via la 5ª edizione della competizione
- 07:00 Serie D a 180' dalla fine - Girone A: cinque punti tra la 3° e la 7°. Mentre in coda...
- 06:45 A Pordenone nasce la WEPN Academy
- 06:30 Serie C, l'anno prossimo sarà duro: raddoppia la fideiussione per l'iscrizione al campionato
- 23:45 Napoli-Torino: le ultime dai campi e la probabile formazione
- 23:30 Prezzi speciali per l'ultima di campionato: l'Audace Cerignola apre le porte del "Monterisi"
- 23:15 Manzo carica l'Arezzo: «Insieme possiamo raggiungere l'impossibile»
- 23:00 Il Giulianova risponde alle accuse: "Nessuna combine, difenderemo la nostra immagine"
- 22:45 Martina, mister Pizzulli: «Vincere aiuta a vincere: ora abbiamo più serenità e fiducia nelle nostre possibilità»
- 22:30 Serie B, risultato finale del match Cesena - Sassuolo
- 22:15 Capitan Armelino verso il rinnovo con l'Avellino fino al 2026
- 22:00 Svolta giudiziaria per il Perugia: tribunale annulla richiesta INPS da un milione di euro
- 21:45 Vibonese, il pres. Caffo: «Per la Serie C servono almeno 4-5 milioni: sarà come passare sotto le forche caudine»
- 21:30 Paganese, mister Esposito: «L'Ilvamaddalena è più pericolosa di quanto dica la classifica»
- 21:15 Gubbio, Di Massimo: «Il gol contro il Milan Futuro è il premio per tutto quello che ho passato»
- 21:00 Manfredonia, mister Cinque: «Con il Brindisi è un play out anticipato»
- 20:45 Sambenedettese, il ds De Angelis: «Non c'è mai stato dubbio sul rinnovo: con Palladini bastati due minuti per trovare l'accordo»
- 20:30 Vibonese alla sfida col Siracusa degli ex: in palio punti pesanti
- 20:15 Turicchia: «Giocare nella Juventus è un sogno, spero di arrivare in prima squadra»
- 20:00 Serie B, risultato finale del match Cremonese - Mantova
- 19:45 Venezia-Milan: le ultime dai campi e le probabili formazioni
- 19:30 Follonica Gavorrano, partita delicatissima contro il Poggibonsi
- 19:15 Ascoli, ritorna al Del Duca la bandiera Pasinato ospite per la sfida col Legnago
- 19:00 Ravenna, Biagi: «Vincere i playoff è troppo importante»
- 18:55 Serie C, tutti i verdetti del girone A: festa Padova, definiti play-off e play-out
- 18:45 Ballardini: «Inorgoglito dal ritorno in serie C della Sambenedettese»
- 18:30 Serie C, risultati e marcatori delle gare del 38° turno del girone A
- 18:15 L'ex Romano esalta l'Avellino campione: «Erano i più forti sin dall'inizio»
- 18:00 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Cremonese-Mantova
- 17:45 Ternana, D'Alessandro: «Affrontiamo i playoff con più tranquillità»