La presentazione di Antonio Rogazzo come nuovo allenatore della Virtus Francavilla ha segnato un momento di svolta per la società pugliese. Le dichiarazioni dei dirigenti e del tecnico stesso hanno offerto un quadro chiaro delle ambizioni e delle sfide che attendono il club nel prosieguo della stagione.

Il vicepresidente Tonino Donatiello ha espresso gratitudine per il lavoro svolto da Ciro Ginestra, ma ha sottolineato l'importanza di voltare pagina. "È una giornata importante, si apre un nuovo capitolo", ha affermato Donatiello, evidenziando la fiducia riposta in Rogazzo e nel direttore sportivo Montervino.

Quest'ultimo, dal canto suo, ha motivato la scelta del nuovo allenatore, sottolineandone le qualità tecniche e la capacità di gestire un gruppo. "È un campionato anomalo e con tante protagoniste, chi avrà più pazienza da qui alla fine avrà la meglio. Dobbiamo essere convinti e predisposti a portare avanti un solo obiettivo", ha dichiarato Montervino.

Un cambio di rotta necessario

L'esonero di Ginestra, pur non privo di polemiche, è stato giustificato dalla necessità di dare una scossa alla squadra dopo un periodo di risultati negativi. Montervino ha ammesso che "nelle ultime undici partite sono arrivate 6 sconfitte e qualche crepa è arrivata". La scelta di Rogazzo, secondo il direttore sportivo, è stata dettata dalla volontà di portare maggiore serenità e esperienza nel gruppo. "Rogazzo ha qualche anno in più, molta più serenità e che oggi serve al gruppo", ha spiegato Montervino, sottolineando le differenze tra i due tecnici.

Le ambizioni di Rogazzo

Il neo-allenatore della Virtus Francavilla ha espresso grande entusiasmo per la nuova sfida. "È tutto da guadagnare", ha dichiarato Rogazzo, sottolineando le potenzialità della squadra. L'obiettivo è chiaro: "È un grande stimolo essere qui per vincere il campionato, l'obiettivo è quello e adesso lavoreremo". Rogazzo ha inoltre confermato l'intenzione di mantenere il modulo 4-3-3, che ha portato buoni risultati in passato.

Il mercato e il futuro del club

Il direttore sportivo Montervino ha confermato l'intenzione della società di rafforzare la squadra nel mercato di gennaio. "Non ci siamo mai fermati, la volontà di questa proprietà di rinforzare la squadra senza badare a spese, è il segno tangibile del progetto", ha affermato. Tuttavia, Montervino ha sottolineato l'importanza di attendere le valutazioni del nuovo allenatore prima di prendere decisioni definitive.

Un appello all'unità

Sia Donatiello che Montervino hanno lanciato un appello all'unità di tutti gli attori coinvolti nel progetto Virtus Francavilla. Il vicepresidente ha espresso rammarico per le recenti tensioni interne, sottolineando l'importanza di ritrovare la compattezza necessaria per raggiungere gli obiettivi prefissati. "Abbiamo sbagliato, ho sbagliato, solo un anno", ha ammesso Donatiello, rivolgendo un appello alla tifoseria a sostenere la squadra in questo momento difficile.

Sezione: Serie D / Data: Lun 30 dicembre 2024 alle 13:30
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print