La Sambenedettese ha ufficialmente manifestato il proprio interesse a gestire il Campo Merlini, ex Campo Europa, a partire dal prossimo luglio. La società rossoblù, con una PEC inviata al Comune di San Benedetto del Tronto, ha espresso la volontà di utilizzare l'impianto sportivo per le esigenze tecniche della prima squadra.

Una richiesta formale

Nella comunicazione inviata dal direttore generale Roberto Ricci, la Sambenedettese ha sottolineato l'importanza di poter disporre di una struttura adeguata per gli allenamenti della prima squadra. L'obiettivo è quello di creare un centro sportivo di eccellenza, in grado di soddisfare le esigenze di atleti e staff tecnico.

I vantaggi per la città

L'eventuale affidamento della gestione del Campo Merlini alla Sambenedettese porterebbe numerosi vantaggi per la città di San Benedetto del Tronto:

Valorizzazione dell'impianto: Il campo verrebbe riqualificato e reso funzionale alle esigenze della prima squadra, diventando un punto di riferimento per il calcio cittadino.

Sinergie con il territorio: La Sambenedettese potrebbe organizzare eventi e iniziative per coinvolgere la comunità locale e promuovere lo sport.

Sostegno al settore giovanile: L'impianto potrebbe essere utilizzato anche dalle squadre giovanili della Samb, favorendo la crescita dei giovani calciatori.

Le prossime mosse

Ora la palla passa al Comune di San Benedetto del Tronto, che dovrà valutare la richiesta della Sambenedettese e decidere le modalità per l'affidamento della gestione del Campo Merlini. Si prevede che nei prossimi mesi si terranno degli incontri tra le parti per definire i dettagli dell'eventuale accordo.

Un progetto ambizioso

L'interesse della Sambenedettese per il Campo Merlini dimostra la volontà della società di crescere e di diventare un punto di riferimento per il calcio marchigiano. L'obiettivo è quello di creare un centro sportivo all'avanguardia, in grado di ospitare la prima squadra e le squadre giovanili, e di diventare un punto di riferimento per tutta la città.

Sezione: Serie D / Data: Gio 02 gennaio 2025 alle 06:30
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print