Un finale d'anno amaro per alcune squadre di Serie C. La Procura Federale ha deferito quattro club, Novara, Rimini, Taranto e Turris, su segnalazione della Covisoc, per violazioni amministrative di varia natura. A lanciare l'allarme è stato il giornalista de La Gazzetta dello Sport, Nicola Binda, che sui suoi canali social ha anticipato le possibili penalizzazioni per le società coinvolte.

Le accuse e le possibili conseguenze

Le accuse mosse nei confronti dei quattro club riguardano principalmente inadempienze di natura economica, come ritardi nei pagamenti degli stipendi ai tesserati. Per Novara e Rimini, la Procura ha ipotizzato una penalizzazione di due punti, mentre per Taranto e Turris, già in passato colpite da sanzioni simili, il rischio è di una penalizzazione più severa, stimata in almeno sei punti.

Le implicazioni per le classifiche

Le eventuali penalizzazioni avranno un impatto significativo sulle classifiche dei rispettivi gironi. In particolare, Taranto e Turris, già in difficoltà, potrebbero vedersi ulteriormente complicate le loro posizioni. Anche Novara e Rimini, se dovessero subire la penalizzazione, potrebbero scivolare in zone di classifica più pericolose.

Sezione: Serie C / Data: Mer 01 gennaio 2025 alle 15:45
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print