ufficiale

Importante conferma in casa Desenzano

26.06.2024 16:04 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
UFFICIALE: Importante conferma in casa Desenzano

"La società Calcio Desenzano è lieta di comunicare che l’attaccante esterno Christian Bianchetti classe 2003 autore di 6 reti e 3 assist nel campionato appena concluso vestirà ancora i colori del Desenzano anche nella stagione 2024/25": con questo comunicato, il Desenzano annuncia un'importante conferma.

Nato a Iseo il 13 aprile 2003, Bianchetti muove i suoi primi passi nel Gianico, squadra del paese dove ha risieduto per molti anni. Le sue qualità vengono notate ben presto e così che si accasa al Breno. In Valle Camonica continua a mettersi in mostra fino a far nascere l’interesse del Brescia che giovanissimo lo porta a vestire la maglia con la V sul petto.

Con le rondinelle disputerà sei stagioni dall’Under 14 fino alla Primavera. Le sue doti tecniche e atletiche lo rendono un giocatore fondamentale per mister Aragolaza che lo schiera con continuità anche al suo primo anno del campionato di Primavera 2.

Nel corso della stagione 2021-2022 con il Brescia, Bianchetti segna 4 gol e fornisce ben 8 assist contribuendo così al raggiungimento della semifinale play off. Poi il passaggio in D al Desenzano: in totale 54 gare in Serie D, con all'attivo nove reti e tre assist.