La stagione calcistica del campionato di Serie D, girone A, entra nella sua fase cruciale. Con sole sei giornate ancora da disputare, le squadre sono impegnate in un'intensa battaglia per raggiungere i rispettivi obiettivi di classifica, siano essi la promozione, l'accesso ai play-off, la salvezza attraverso i play-out o la permanenza nella categoria. Analizziamo nel dettaglio l'attuale situazione del girone e quali sarebbero i verdetti se il campionato si concludesse oggi stesso.

Classifica del Girone A di Serie D 2024-2025:

Bra: 69 punti

Novaromentin: 61 punti (*)

Città di Varese: 56 punti (*)

Vado: 55 punti (*)

Ligorna: 54 punti

Gozzano: 49 punti

Lavagnese: 48 punti (*)

Chisola: 44 punti (*)

Saluzzo: 42 punti (*)

Asti: 38 punti

Derthona: 36 punti (*)

Sanremese: 35 punti (*)

Imperia: 34 punti

Vogherese: 32 punti

Oltrepò: 30 punti

Cairese: 30 punti

Fossano: 26 punti (*)

Borgaro: 22 punti (*)

Chieri: 22 punti (*)

Albenga: Esclusa dal campionato

Le squadre contrassegnate con un asterisco hanno disputato una partita in meno rispetto alle altre.

Verdetti Potenziali al Termine della Giornata Attuale:

Se il campionato di Serie D girone A terminasse con questa precisa classifica, il Bra otterrebbe la promozione diretta al campionato di Serie C, coronando un'ottima stagione con il salto di categoria.

Per quanto riguarda la fase play-off, le sfide vedrebbero contrapporsi il Novaromentin al Ligorna e il Città di Varese al Vado, in due incontri che si preannunciano avvincenti e combattuti.

Nella zona calda della classifica, la permanenza in Serie D passerebbe attraverso lo spareggio play-out tra l'Oltrepò e il Fossano, in una partita da dentro o fuori che deciderà il destino di una delle due squadre.

Infine, le squadre che retrocederebbero direttamente al termine di questa ipotetica conclusione anticipata del campionato sarebbero il Borgaro e il Chieri, mentre l'Albenga risulta già esclusa dalla competizione.

È fondamentale sottolineare che, con ancora sei partite da giocare (e alcune squadre con un match in meno), la classifica attuale è tutt'altro che definitiva. Le dinamiche del campionato potrebbero ancora subire significativi cambiamenti, con le squadre impegnate a dare il massimo in questo rush finale per raggiungere i propri obiettivi.

Sezione: Serie D / Data: Mer 26 marzo 2025 alle 07:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print