Alla vigilia dell'importante sfida contro il Novara, il tecnico dell'Union Clodiense, Bruno Tedino, ha fatto il punto sulla situazione della squadra, analizzando le recenti prestazioni e fissando gli obiettivi per il finale di stagione.

L'allenatore ha innanzitutto affrontato il tema delle difficoltà difensive emerse nelle ultime partite: "Nelle ultime tre partite effettivamente abbiamo avuto delle amnesie difensive che non riguardano però il solo reparto difensivo ma tutta la squadra in generale. Bisogna cercare di migliorare questa situazione stando più attenti e avendo un grado di determinazione maggiore".

Con sole cinque giornate rimanenti al termine del campionato, Tedino ha voluto sottolineare l'importanza di ogni singolo incontro: "Mancano cinque partite e per noi devono essere cinque finali. Dobbiamo dare il massimo dal punto di vista dell'atteggiamento, del comportamento, della dignità e dell'orgoglio".

Riguardo all'avversario di giornata, il tecnico ha espresso grande rispetto per il Novara: "Il Novara è una avversario molto completo, di categoria, con buonissimi giocatori e un allenatore veramente bravo. Arriva da una grande vittoria contro il Padova e di sicuro domani troveremo una squadra molto carica".

Sul fronte delle disponibilità, Tedino ha fornito aggiornamenti sulla situazione degli infortunati: "Mora, Serena e Martignago sono ancora fuori mentre abbiamo recuperato Zigoni. Anche Tiozzo Pagio non farà parte dei convocati in quanto infortunatosi alla caviglia".

Il tecnico ha inoltre voluto rivolgere un messaggio speciale ai sostenitori dell'Union Clodiense, rimarcando il loro fondamentale contributo: "Siamo sempre stati trascinati dai nostri tifosi e cercheremo di ricambiare il loro costante supporto facendo prestazioni maiuscole e degne di nota anche se mancano poche giornate alla fine del campionato".

La sfida contro il Novara rappresenta quindi un importante banco di prova per l'Union Clodiense, chiamata a riscattare le recenti prestazioni altalenanti e a dimostrare carattere in questo cruciale finale di stagione.

Sezione: Serie C / Data: Sab 29 marzo 2025 alle 08:45
Autore: Alessandra Galbussera
vedi letture
Print