Sinora gli impegni assunti e le promesse fatte non hanno prodotto risultati. Speriamo che adesso l’Amministrazione comunale dia corso a quanto annunciato, permettendo alla comunità di San Severo di poter disporre di uno stadio all’altezza della categoria in cui milita la sua squadra di calcio”.

È il commento del patron del San Severo, Dino Marino (in foto), all’esito della riunione, tenutasi questa mattina presso gli uffici dell’assessorato comunale ai Lavori pubblici, dedicata ai lavori di adeguamento dello stadio comunale.

Presenti all’incontro, oltre ai dirigenti e ai tecnici impegnati nel progetto, il vicesindaco Cesare Rizzo e l’assessore comunale con delega allo Sport Raffaele Bentivoglio. Nel corso della riunione i rappresentanti dell’Amministrazione comunale hanno stilato un ‘cronoprogramma’ dei lavori da compiere sulla struttura del ‘Ricciardelli’. “Prendiamo atto del ruolino di marcia di cui il Comune ci ha assicurato il rispetto – afferma Marino – ma non possiamo esimerci dal rilevare come siamo in presenza di un ritardo significativo. Da due mesi ormai ragioniamo di questi lavori. Tuttavia non un solo passo in avanti è stato compiuto per passare dalla fase della progettazione a quella della loro effettiva realizzazione”.

“Questo significa che la squadra giocherà le prime due gare di campionato a Foggia, grazie alla lungimiranza dell’accordo sottoscritto nei mesi scorsi dalla società e che renderà validi gli abbonamenti anche per le partite disputate nel capoluogo dauno – sottolinea il patron dell’Usd San Severo –. Non intendiamo fare alcuna polemica con la Giunta comunale ed il sindaco Savino. Vogliamo soltanto che ci sia una più seria assunzione di responsabilità nei confronti di un intervento che ha una grande valenza, non solo sul piano esclusivamente sportivo. D’altro canto l’Usd San Severo si è fatta carico sin dall’inizio di accompagnare il Comune in questo percorso, accollandosi ad esempio l’onere di realizzare l’adeguamento degli spogliatoi dello stadio”.

Ora però è tempo che le promesse si trasformino in fatti – conclude Marino – anche in ragione dell’approssimarsi dell’inizio del campionato. Speriamo che stavolta il ‘cronoprogramma’ definito dall’Amministrazione comunale sia per davvero qualcosa di reale e non soltanto l’ennesimo libro dei sogni”.

Sezione: Serie D / Data: Lun 05 agosto 2013 alle 21:45
Autore: Antonello Abbattista
vedi letture
Print