La prima partita di campionato è andata in archivio. Il Real Monterotondo ha esordito tra le propria mura amiche pareggiando a reti bianche contro la Puteolana.

Sulla partita disputata domenica scorsa è tornato - attraverso i canali ufficiali del club - il capitano della squadra laziale Flavio Albanesi: "La prima di campionato è andata. Penso che ci possiamo ritenere soddisfatti della prestazione che abbiamo fatto, contro una squadra molto forte costruita per vincere il campionato".

"Sicuramente mancava qualche pezzo importante, però in questi casi chi gioca gioca. Un undici di livello tecnico rimane sempre molto alto. Devo fare un grande applauso ai miei compagni. La squadra secondo me ha giocato con grande carattere, ha dimostrato di saper stare in partita fino alla fine".

"Sono contento perché iniziare bene il campionato da morale e questo ci permette di continuare a lavorare bene in settimana".

Che emozione è stata entrare con i bambini della scuola calcio per mano? Senti la responsabilità di essere capitano ed esempio non solo per i tuoi compagni?
"È sempre un piacere avere accanto questi futuri giocatori. Speriamo che qualcuno possa fare carriera, anche se la cosa più bella è vedere la loro felicità nell'entrare in campo con noi. Indossando la fascia al braccio devi dare sempre l'esempio, non puoi permetterti di sbagliare niente".

Sezione: Serie D / Data: Mar 10 settembre 2024 alle 21:45
Autore: Andrea Villa
vedi letture
Print