Il tecnico del Potenza, Pietro De Giorgio, ha commentato con un pizzico di rammarico il pareggio ottenuto sul campo della Turris. "Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile", ha esordito l'allenatore. "La Turris è una squadra tosta, che gioca in modo compatto e sfrutta le ripartenze. I ragazzi hanno dato il massimo, creando tantissime occasioni da gol. Peccato non aver concretizzato, avremmo meritato di portare a casa i tre punti".

De Giorgio ha poi analizzato le difficoltà incontrate dalla sua squadra: "Abbiamo faticato a trovare gli spazi giusti nella difesa avversaria. Nel primo tempo siamo stati un po' timorosi, forse condizionati dall'importanza della partita. Abbiamo cercato di giocare la palla, ma avremmo dovuto essere più incisivi nelle verticalizzazioni. La paura di vincere, che è un aspetto normale nel percorso di crescita di una squadra, ci ha un po' limitati".

Nonostante il rammarico per le occasioni sprecate, l'allenatore ha sottolineato l'importanza del punto conquistato: "Un pareggio fuori casa contro una squadra come la Turris è sempre positivo. Allunga la nostra striscia senza sconfitte in trasferta, anche se venivamo da tre vittorie consecutive e speravamo di fare ancora meglio. I ragazzi hanno lottato fino all'ultimo minuto e questo è un segnale importante".

Sezione: Serie C / Data: Lun 06 gennaio 2025 alle 21:15
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com
vedi letture
Print