Vincere aiuta a vincere ne sanno qualcosa le prime tre della classe che escono dai rispettivi incontri con i tre punti in tasca. Il Tau sul campo neutro di Budrio travolge il San Marino con una “manita” risultato pesante per i titani che per la prima mezzora hanno retto il confronto. Il Forlì vince su un campo ostico per storia e tradizione con la Sammurese  dimostrando ancora una volta che l’arma in più in questa stagione arriva dalla panchina: Miramari ha tenuto sempre in pugno la situazione nonostante un avvio certamente non facile. L’inizio confusionario del Ravenna è stato assorbito da subito. La cura Marchionni subentrato a stagione in corso ha fatto bene eccome (1) ai leoni giallorossi che liquidano la pratica Prato rifilando tre gol in casa dei toscani.

Nella giornata dei tanti gol risorge anche il Piacenza che rifila un poker al Cittadella Vis Modena. Si dimostra certamente non travolgente come le prime tre della classe ma  cinica la Pistoiese. Gli arancioni regolano il Fiorenzuola con risultato all’inglese tenendo vivo l’obiettivo promozione. La missione è di quelle proibitive considerando il valore delle prime tre in graduatoria.

In zona salvezza tre punti importantissimi dello Zenith Prato sul campo del Riccione. La squadra di Settesoldi gioca in scioltezza, crea tante occasioni da rete imponendosi per tre a uno. Il Riccione passato da Cassese a Tranquilli ha raccolto fino ad ora un solo punto. Il  momento d’oro che aveva trascinato i romagnoli fuori dalle sabbie mobili di classifica pare finito. La squadra di Cortellini è in attesa di nuovi rinforzi.

Pareggiano per uno a uno nel derby bolognese Sasso Marconi e Progresso. Stesso epilogo tra Tuttocuoio e Lentigione mentre Imolese e Corticella pur dividendosi l’intera posta in palio danno vita a una sfida terminata sul risultato di due a due.

Sezione: Serie D / Data: Lun 06 gennaio 2025 alle 19:14
Autore: Daniele Manuelli
vedi letture
Print