Dai profili altisonanti di Di Biagio, Delio Rossi e Benny Carbone a quelli meno prestigiosi, ma forse più funzionali al progetto, di Marchionni, Karel Zeman e Cavallaro, la Nocerina continua a guardarsi intorno e al novero di nomi dei papabili alla panchina dei molossi nelle scorse ore si è aggiunto anche quello di Matteo Contini. L’ex difensore tra le altre di Parma, Napoli, Real Saragozza, Siena ed Atalanta, appese le scarpette al chiodo ha iniziato il suo percorso da allenatore relativamente da poco e con alterne fortune tra Pergolettese, Giana Erminio e Carpi.

Profilo giovane, classe 1980, fautore del 3-5-2, a soli 43 anni Contini vanta già un campionato di Serie D vinto. Nella stagione 2018/2019, subentrato a Ivan Del Prato sulla panchina della Pergolettese, portò i gialloblu alla vittoria dello spareggio col Modena.

A proposito di ex difensori un pensiero è stato fatto anche per Sebastiano Siviglia. Ex molosso della Nocerina di Leonardi prima e Delneri poi, ha allenato le giovanili dei rossoneri ai tempi dell’ultima Serie B. Sicuramente la panchina della Nocerina fa gola, si è candidato anche Gigi Squillante, e chissà quanti tecnici domani affolleranno la tribuna del San Francesco sperando in una chiamata.

Un vero e proprio casting, insomma, e se a spuntarla alla fine fosse proprio Paolino Barone? Il secondo di Esposito in questi giorni da tecnico in prima, ha favorevolmente impressionato Stanzione e soci e chissà che una vittoria nella gara di domani contro il Boreale non potrebbe di colpo far salire le sue quotazioni.

Sezione: Serie D / Data: Sab 28 ottobre 2023 alle 09:15 / Fonte: forzanocerina
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print