Il Matera conquista una convincente vittoria per 3-0 contro il Manfredonia. L'allenatore Salvatore Ciullo, nel post-partita, ha analizzato la prestazione della sua squadra, sottolineando l'importanza del risultato e la qualità del gioco espresso.

Ciullo ha iniziato elogiando la prestazione complessiva: "Abbiamo giocato una buonissima partita contro una squadra forte come il Manfredonia. Sapevamo che per far risultato qui dovevamo essere attenti per tutta la partita. E così è stato." Ha poi aggiunto: "È stata una vittoria importante per noi al termine di una partita ben giocata. Abbiamo fatto bene in fase offensiva ma abbiamo saputo soffrire anche in quella difensiva."

L'allenatore ha anche riconosciuto i momenti di difficoltà: "Devo dire che siamo stati anche fortunati ad inizio secondo tempo perché il Manfredonia con quel palo e quella traversa poteva riaprire il match. E devo dire che dopo quelle due situazioni la squadra mi è piaciuta molto perché si è ricompattata bene."

Riguardo alla gestione della ripresa, Ciullo ha spiegato: "Abbiamo fatto una partita un po' più accorta ad inizio secondo tempo, perché per forza di cose ci si aspettava la reazione del Manfredonia. E in quel momento, forse, abbiamo concesso un po' troppo." Ha però lodato la reazione della squadra: "In quella situazione mi è piaciuta la mia squadra perché siamo tornati a giocare, dimostrandoci squadra compatta."

Sugli obiettivi stagionali, il tecnico ha mantenuto un approccio cauto: "Noi dobbiamo fare il nostro campionato, cercando di migliorare di partita in partita. Ovviamente, mi auguro di continuare in questo modo. Non abbiamo un obiettivo in particolare, se non quello di crescere partita dopo partita."

Infine, Ciullo ha espresso apprezzamento per l'atmosfera allo stadio: "È bello vedere partite con questa cornice di pubblico. Abbiamo la nostra tifoseria che ci segue ovunque, sia in casa che in trasferta. Bel pubblico anche da parte del Manfredonia. È sempre bello assistere a domeniche di questo tipo."

Sezione: Serie D / Data: Lun 30 settembre 2024 alle 16:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print