L'allenatore della Ternana, Ignazio Abate, ha commentato con soddisfazione il pareggio a reti bianche ottenuto contro il Pescara. "Non ci siamo accontentati, abbiamo cercato la vittoria e creato diverse occasioni" ha dichiarato Abate in conferenza stampa. "Ma è stata una partita molto equilibrata, tra due squadre forti e simili. Un punto è un risultato giusto".

Abate ha poi speso parole di elogio per il Pescara e per il suo allenatore, Baldini: "Ho sempre ammirato il lavoro di Baldini. È un allenatore leale e onesto, che crede nei valori del calcio. Ha costruito una squadra forte e compatta. Sono sicuro che entrambe le squadre, insieme all'Entella e alla Vis Pesaro, lotteranno fino alla fine per un posto nei playoff".

L'allenatore rossoverde ha giustificato le sue scelte di gioco, in particolare i cambi effettuati nel finale: "Abbiamo cercato di mettere in difficoltà il Pescara alzando il baricentro nel secondo tempo. Dietro non potevo rischiare di scoperchiare la difesa, quindi ho optato per una soluzione più prudente. Sono contento della prestazione della squadra, anche di chi è entrato dalla panchina".

Infine, Abate ha parlato del mercato di gennaio: "Dobbiamo assolutamente sostituire i due giocatori infortunati. Ma dobbiamo farlo con molta attenzione, evitando di rompere gli equilibri dello spogliatoio. A gennaio è facile fare degli errori".

Sezione: Serie C / Data: Lun 23 dicembre 2024 alle 08:00
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print