Altri tre punti pesantissimi per la Biellese 1902. La capolista di Eccellenza piazza l'ennesimo colpaccio esterno di questa stagione, espugnando 2-1 il "Primo Levi" di Settimo Torinese. Campo tosto, in cui le Violette avevano finora perso soltanto una volta. Ogni tassello si incastra: risultati e crescita dei giovani. Dopo nemmeno 2’ è infatti il più piccolo di tutti - Madiq, classe 2008 - a realizzare la bella rete che vale l'immediato vantaggio bianconero.

Nella prima frazione Marra esalta i riflessi del portiere torinese Fasan, ma senza trovare la via del gol. Ci riuscirà poi al 68’ capitan Pavan, sugli sviluppi di un corner. Quello del raddoppio è un gol pesante, che tuttavia non chiude la contesa. Pur non avendo di fatto concesso grandi occasioni al forte reparto offensivo del Settimo, la retroguardia bianconera capitola al 85’: il giovane difensore Bianco è il più lesto di tutti a sfruttare una mischia in area.

Il triplice fischio del signor Tripaldi certifica una vittoria preziosa, che permette ai lanieri di allungare ancora sulle inseguitrici. Il gap della Biellese sulla seconda è ora di nove punti.

Tabellino
17a giornata – Impianto sportivo “Primo Levi” di Settimo T.se (TO)

Calcio Settimo - Biellese 1-2
reti: 2° Madiq (B), 68° Pavan (B), 85° Bianco (S)

Calcio Settimo: Fasan, Spahiu (‘06), Soncin (‘05), Barale, Bianco (‘04),Gueye, De Mitri, Dansu, Niang, Spoto, Molfetta. A disp: Bnà (‘06), Barbero
(‘04), Cotroneo (‘06), Tricerri (‘06), Oddone, Gallo (‘06), Stano, Paun (‘05), De Paolis. All. Alessandro Randazzo.

Biellese 1902: Vergna (‘06), Tomasino (‘04), Facchetti, Madiq (‘08), Pavan, Brancato, Graziano, Capellupo, Marra, Naamad, Artiglia. A disp:
Boraso (‘06), Raimondo, Chianese (‘06), Gila, Bernardo, Velcani (‘07), Sekka, Stella (‘06), El Achkaoui (‘07). All. Luca Prina.

Arbitro: Michele Tripaldi (Cuneo)
Assistenti: Francesco Merlo (Chivasso) e Giuseppe Chieppa (Biella)

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 20 gennaio 2025 alle 00:20
Autore: Elena Carzaniga
vedi letture
Print