Il Brindisi rilancia le proprie ambizioni promozione grazie alla vittoria per 1-0 contro la Nocerina, conquistando così la seconda 'finale' consecutiva come sono state definite le partite che mancano fino al termine della stagione regolare. Il match, che si è giocato senza pubblico a causa delle disposizioni ministeriali, ha visto il Brindisi vincere con un tap-in di Sirri all'inizio del secondo tempo. Nonostante la gara sia stata complicata, i padroni di casa hanno dimostrato di essere una squadra compatta, riuscendo a conquistare i tre punti anche soffrendo nei sei minuti di recupero concessi dal direttore di gara.

Nel primo tempo non si sono registrate particolari occasioni, con il Brindisi che ha cercato di spingere schiacciando la Nocerina nella propria metà campo. La prima conclusione verso lo specchio della porta è arrivata solo al ventiseiesimo minuto con D'Anna, il cui tiro è stato deviato dal portiere Russo. Pochi minuti dopo Opoola ha cercato il gol dal limite dell'area, ma il suo tiro ha sfiorato il palo alla destra del portiere.

La partita si è sbloccata nel secondo tempo, al 9' minuto, con il calcio d'angolo battuto da Felleca che ha trovato Sirri sotto misura, il quale ha gonfiato la rete per l'1-0. Il gol ha galvanizzato il Brindisi, che ha cercato subito il raddoppio con un cross di D'Anna che però non ha trovato nessun calciatore biancazzurro. Al sessantaquattresimo il Brindisi ha avuto una grande possibilità di trovare il secondo gol, ma D'Anna si è fatto ipnotizzare da Russo. La reazione della Nocerina è arrivata al settantatreesimo minuto con Garofalo, che ha provato con una punizione da lontano che si è spegnata sopra la traversa.

Nonostante le occasioni da entrambe le parti, il risultato è rimasto invariato fino alla fine del match, con il Brindisi che ha conquistato tre punti importantissimi per continuare a lottare per la promozione. Domenica prossima ci sarà uno scontro diretto al Fanuzzi contro l'Altamura, una partita che potrebbe essere decisiva per le ambizioni della squadra allenata da mister Ciro Danucci. Il Brindisi ha dimostrato di avere una squadra compatta e determinata, che sta lottando con tutte le sue forze per raggiungere l'obiettivo della promozione.

Il tabellino

Brindisi - Nocerina 1-0

Brindisi (4-2-3-1): Vismara; Valenti, Gorzelewski, Sirri, Esposito; Cancelli, Malaccari (92’ De Rosa); Felleca (70’ Ceesay), D’Anna, Opoola (87’ Palumbo); Diuof (80’ Santoro). A disposizione: Di Fusco, Montalto, Dammacco, De Rosa, Ceesay, Palumbo, Baldan, Santoro, Maltese. Allenatore: Ciro Danucci.

Nocerina (3-5-2): Russo; Garofalo, De Marino, Romeo; Menichino (65’ Bandiera), Ziello, Giacomarro, Chietti, Hedman (65’ Flora); Mancino (86’ Schiavella), Maletic. A disposizione: Caliendo, Flora, Stagkos, Bandiera, Schiavella, Fusco. Allenatore: Alessandro Erra.

Rete: 9' st Sirri

Sezione: Serie D / Data: Dom 19 febbraio 2023 alle 19:00
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print