Arrivato ad Acireale quasi due mesi fa, Francesco Ramondino ha lavorato in silenzio nel bel mezzo della confusione estiva in casa granata. Reduce dalla positiva esperienza con la Us Vibonese, dove ha ottenuto un terzo posto nella passata stagione, Ramondino ha costruito sul mercato l’organico che inizierà la stagione ufficiale esordendo in Coppa Italia domenica prossima contro il Sant’Agata. La partita si giocherà presso lo stadio “Comunale” di Sant’Agata di Militello alle ore 20:30.

“Per me è un grande onore essere in una piazza storica come Acireale,” ha spiegato Ramondino in conferenza stampa. “Anche perché a livello personale si tratta della mia prima esperienza in una realtà simile.

Non amo fare promesse o parlare tanto perché mi piace essere una persona pratica, ma posso dire che stiamo lavorando con serietà e nel rispetto dei ruoli. Vogliamo costruire qualcosa di importante nel medio lungo termine ed i calciatori saranno sempre monitorati anche nell’ottica di una programmazione sportiva futura.”

Ramondino ha iniziato a lavorare lo scorso 11 luglio e, nonostante il ritardo accumulato rispetto ad altre società, in accordo con il tecnico Epifani e con la società, ha costruito un organico che ritiene adeguato alle loro idee di calcio.

“Ho iniziato a lavorare lo scorso 11 luglio e nonostante il ritardo accumulato rispetto ad altre società, in accordo con il tecnico Epifani e con la società abbiamo costruito un organico che riteniamo adeguato con le nostre idee di calcio,” ha dichiarato Ramondino.

Sezione: Serie D / Data: Mar 27 agosto 2024 alle 22:30
Autore: Giovanni Pisano
vedi letture
Print