Il Desenzano ha ufficialmente di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Denis Andreis. Il giovane, classe 2006, arriva dall’ASD Malcesine con un accordo triennale.

La storia di Denis è diversa rispetto a tutti gli altri nostri acquisti della stagione. Il ragazzo è, infatti, un prodotto dell’ASD Malcesine: cresciuto fin dai piccoli amici nella squadra del suo paese, è arrivato ad essere un punto fermo della Prima Squadra nel campionato di Prima Categoria Veneta (in cui ha esordito a 15 anni). Il suo curriculum vanta una finale nel Torneo “Città di Verona” categoria Allievi, e una convocazione con la selezione del Veneto al Torneo delle Regioni della stagione 2022/2023. Nella sua ultima annata in Prima Squadra, Denis ha segnato ben 7 reti e fornito anche diversi assist.

“Sono entusiasta di annunciare l’arrivo di Denis tra le nostre fila, perchè storie come la sua fanno bene al calcio e mi riempiono di orgoglio. Denis è cresciuto nella scuola calcio del suo paese e per me che ho vissuto per 20 anni da dirigente nei settori giovanili, partendo anche dai dilettanti, il suo arrivo è una notizia che rivendico davvero con grande gioia e soddisfazione.

Il ringraziamento va, ovviamente, anche agli amici dell’ASD Malcesine che hanno contribuito alla sua formazione e alla sua crescita: Denis deve essere fiero del suo percorso perchè ciò che ha raccolto lo ha ottenuto esclusivamente con la sua serietà e le sue forze, ma questo, come gli ho già detto, deve essere solamente un punto di partenza per lui.

Dal punto di vista tecnico, nasce come centrocampista ma all’occorrenza può tranquillamente giocare anche da terzino, che è il ruolo in cui lo stiamo specializzando. E’ un giocatore con caratteristiche interessanti, dotato di velocità e buona tecnica di base. Tatticamente può ancora crescere molto, ma parte da ottime basi: fisiche, tecniche ed atletiche, che sicuramente gli consentiranno di crescere ancora con noi. L’accordo triennale è figlio anche di queste prospettive che mi aspetto da lui” le parole del direttore sportivo Giacomo Laurino dopo la chiusura dell’accordo.

Dopo aver già giocato in diversi test match del nostro precampionato, il ragazzo ha subito un incidente che lo terrà fuori dai campi per diversi mesi, quindi cogliamo anche l’occasione per augurargli una pronta guarigione. 

A Denis un caloroso benvenuto! 

Sezione: Serie D / Data: Mar 27 agosto 2024 alle 15:15
Autore: Giovanni Pisano
vedi letture
Print