Tra i calciatori ancora a spasso c'è anche Gianmarco D'Alessandris. Nato a Supino il 3 Giugno 1996, D'Alessandris è un giocatore versatile che può ricoprire diversi ruoli nel reparto offensivo. Alto 181 centimetri, unisce una buona struttura fisica a doti tecniche apprezzabili, caratteristiche che lo rendono un elemento interessante per molte squadre di Serie D e non solo.

La scorsa stagione ha visto D'Alessandris dividersi tra due realtà calcistiche diverse: ha iniziato l'annata con la Fezzanese per poi trasferirsi all'Acireale nella seconda parte della stagione. In totale, ha collezionato 22 presenze condite da 3 reti.

Ma è guardando alla sua carriera complessiva che si comprende appieno l'esperienza accumulata da D'Alessandris nel calcio dilettantistico di alto livello. Il giocatore può infatti vantare oltre 150 presenze in Serie D.

Nel corso degli anni, ha indossato le maglie di diverse squadre, ciascuna delle quali ha contribuito alla sua crescita come calciatore: Fermana, Amiternina, Lanusei, Cassino, Vis Artena e Rieti sono state le tappe di un percorso che lo ha visto protagonista in varie realtà calcistiche italiane.

Sezione: Serie D / Data: Mar 27 agosto 2024 alle 18:00
Autore: Giovanni Pisano
vedi letture
Print