di Euro Grilli

Lunedì sera è arrivato a Gubbio Federico Zallu, classe 2003, terzino destro. Un under di qualità che farà la coppia con Francesco Corsinelli nel ruolo. Originario di Sassari, dopo la trafila nelle giovanili del Cagliari, lo scorso anno ha giocato 23 partite con l’Olbia. È il primo rinforzo di questo rush finale di mercato. Nel mirino si sono il laterale sinistro Alessandro Celli, classe 1994, con esperienze in Serie B (Sudtirol, Ternana) e l’ultimo campionato a Catania. Sempre per la difesa ballano due nomi: Stefano Piccinini che lo scorso anno era alla Pergolettese e Alessandro Vimercati (entrambi classe 2002) di proprietà del Sudtirol che lo scorso anno era al Renate. Ma potrebbe arrivare anche un centrale esperto al posto di Mercadante. Balla il nome di Francesco Rapisarda (’92) che era a Catania. A centrocampo piace da sempre il napoletano Gennaro Iaccarino, classe 2003, in attacco il centravanti under Russo del Sassuolo. 

“Sarà una settimana di fuoco” conferma il presidente Notari che dopo la bella vittoria contro il Sestri Levante si rivolge ai tifosi e dice: “Sappiamo bene che dobbiamo completare la rosa e siamo al lavoro in modo da consegnare a fine mese a mister Taurino una rosa completa in ogni settore del campo”. E aggiunge: “Sappiamo cosa fare e cercheremo di farlo per il meglio. Non faccio promesse a vanvera ma se alla fine ne avremo la possibilità allora potrebbe anche scapparci una ciliegina…”.

Il presidente ringrazia le oltre 500 persone che fino a ieri mattina avevano sottoscritto l’abbonamento precisando che “la campagna continuerà anche nelle prossime settimane” e chiarisce in maniera definitiva la questione curva.
“Ho fatto preparare dei preventivi, l’investimento è molto oneroso e come molti sapranno la convenzione con l’amministrazione comunale andrà a scadere il prossimo anno. Le parti stanno lavorando per accelerare la tempistica sia dal punto di vista della fattibilità economica che tecnica. Attendiamo quindi di poter trovare un accordo definitivo con la nuova amministrazione senza il quale è impensabile eseguire interventi così onerosi”. E prosegue: “Ringrazio il sindaco Vittorio Fiorucci, il Vice Francesco Gagliardi, l’Assessore allo sport e impiantistica Carlotta Colaiacovo che ci hanno onorato della loro presenza domenica al Barbetti, ci sono dei lavori urgenti già programmati con l’ente la cui vicinanza e sostegno sono fondamentali”.

E infine rilancia l’appuntamento per domenica 1 settembre quando alle ore 20 in piazza San Martino si svolgerà la presentazione della squadra. “Soltanto una forte unione squadra-tifosi - conclude - può portarci lontano. Vi aspetto numerosi”.

Sezione: Serie C / Data: Mar 27 agosto 2024 alle 20:45
Autore: Euro Grilli
vedi letture
Print