Il Ligorna ha ufficialmente comunicato la composizione dello staff tecnico della prima squadra per il campionato di Serie D 2024/25. Un gruppo di grande professionalità, esperienza e ambizione.

Primo Assistente: Simone Baudinelli

Il primo assistente di Mister Pastorino sarà Simone Baudinelli. Con otto anni di esperienza alla Sampdoria, Baudinelli ha collaborato per molte stagioni con l’allenatore biancazzurro, di cui conosce bene la metodologia. Da ex attaccante in Serie D, costituisce un valore aggiunto per la fase offensiva della squadra.

Secondo Assistente: Stefano Conti

Il secondo assistente sarà Stefano Conti, da anni nella famiglia del Ligorna. Conti ricoprirà il ruolo di match analyst nello staff di Mister Pastorino, portando la sua esperienza e competenza tecnica.

Preparatore Atletico: Sandro Farina

Per quanto riguarda la figura di preparatore atletico, il ruolo è stato affidato a Sandro Farina, professionista di grandissima esperienza. Farina ha iniziato la sua carriera negli anni '90 con lo sci, partecipando anche alle spedizioni olimpiche invernali, per poi passare al calcio, lavorando con squadre come Genoa, Spezia, Virtus Entella e Sampdoria.

Preparatore dei Portieri: Gabriele Spinetta

Nell’ambito della preparazione dei portieri, il ruolo è stato affidato a Gabriele Spinetta, ex portiere professionista che ha militato, tra le altre, nel Genoa. Spinetta ha intrapreso questa attività in diverse piazze, tra cui il Savona, portando la sua esperienza e competenza nel ruolo.

Responsabile dell’Area Medica: Massimiliano Melioli

Per quanto riguarda l’area medica, il responsabile sarà Massimiliano Melioli, professionista dotato di esperienza di lunga data nel Settore Giovanile del Genoa e l’anno scorso allo Spezia in prima squadra.

Collaboratore Tecnico e Responsabile dell’Area GPS: Francesco Pagni

Di ritorno in Biancazzurro per guidare la leva U15, Francesco Pagni, fresco di abilitazione UEFA A, sarà collaboratore tecnico e Responsabile dell’Area GPS.

Sezione: Serie D / Data: Mar 27 agosto 2024 alle 19:15
Autore: Giovanni Pisano
vedi letture
Print