Il Perugia si prepara alla prima partita casalinga della stagione contro la SPAL, in programma venerdì alle 20:30 allo stadio Curi, ma deve fare i conti con una situazione di emergenza in difesa.

La seduta di allenamento di lunedì pomeriggio ha confermato le preoccupazioni dello staff tecnico riguardo al recupero di diversi giocatori infortunati. Purtroppo, i cinque giorni che separano dalla partita non saranno sufficienti per il rientro di Squarzoni, Lisi e Seghetti, che si aggiungono agli indisponibili di lungo corso Dell'Orco e Lewis.

L'unica nota positiva potrebbe essere il possibile recupero di Souarè, anche se al momento non ci sono certezze. Questa situazione costringe il tecnico Formisano a fare i conti con una difesa in piena emergenza, proprio mentre la società sta cercando di finalizzare l'arrivo di un nuovo rinforzo dal mercato, che però difficilmente sarà disponibile per la partita di venerdì.

A complicare ulteriormente il quadro, lunedì erano assenti per permesso anche Plaia e Viti, che dovrebbero comunque rientrare in gruppo entro mercoledì. Il reparto difensivo a disposizione di Formisano per la sfida contro la SPAL sarà quindi composto da Amoran, Plaia, Viti, Angella e, forse, Souarè. Resta da vedere se l'allenatore opterà per una difesa a tre o a quattro, considerando le limitate opzioni a disposizione.

Nonostante queste difficoltà, c'è una nota positiva che arriva dalla campagna abbonamenti "Forza Perugia Sempre!", che ha raggiunto quota 1.225 tessere sottoscritte, dimostrando il sostegno dei tifosi nonostante il momento delicato.

Il Perugia si trova quindi a dover affrontare questa importante sfida casalinga in condizioni non ottimali, sperando di poter superare l'emergenza difensiva e di ottenere un risultato positivo che possa dare fiducia alla squadra e ai suoi sostenitori.

Sezione: Serie C / Data: Mar 27 agosto 2024 alle 14:30
Autore: Giovanni Pisano
vedi letture
Print