Dopo le meritate vacanze natalizie, la squadra del Grosseto è tornata a sudare in campo. Gli uomini di mister Consonni hanno ripreso gli allenamenti ieri, 28 dicembre, presso il campo sportivo di Campagnatico, lasciandosi alle spalle gli eccessi delle festività e concentrandosi sui prossimi impegni.

Un programma intenso – Il calendario delle prossime settimane si presenta fitto di appuntamenti. Domani, 30 dicembre, la squadra si trasferirà nella palestra dello Zecchini per una seduta mattutina, mentre nel pomeriggio è previsto un test amichevole contro il Tuttocuoio, formazione militante nel girone E di Serie D, che sarà ospitato sul campo neutro di Ponte a Egola. Un'occasione importante per testare la condizione fisica e tattica della squadra in vista della ripresa del campionato.

Un breve break e poi di nuovo in campo – Dopo lo sforzo delle prime settimane, la società ha deciso di concedere alla squadra due giorni di riposo, il 31 dicembre e il 1° gennaio, per consentire ai giocatori di ricaricare le batterie in vista della seconda parte della stagione. A partire dal 2 gennaio, gli allenamenti riprenderanno regolarmente allo Zecchini, con la consueta conferenza stampa di mister Consonni in programma prima della rifinitura di domenica 4 gennaio.

Obiettivo Orvieto – Domenica 5 gennaio, il Grosseto farà il suo esordio nel girone di ritorno affrontando l'Orvieto, in quello che sarà il 18° turno del campionato di Serie D. Una partita fondamentale per iniziare nel migliore dei modi la seconda parte della stagione e riscattare le ultime prestazioni.

Le parole di mister Consonni – Il tecnico biancorosso, raggiunto ai margini del campo, ha espresso soddisfazione per il rientro della squadra: "Sono molto contento di rivedere i ragazzi in campo. Le vacanze sono servite per staccare la spina e ricaricare le batterie, ma ora è tempo di tornare a lavorare sodo. Abbiamo un programma intenso davanti a noi, ma sono sicuro che la squadra saprà rispondere presente".

Sezione: Serie D / Data: Lun 30 dicembre 2024 alle 15:00
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print