La SSD Dolomiti Bellunesi torna a esibirsi allo stadio polisportivo di Belluno. Come nello scorso campionato, dopo le prime gare disputate allo Zugni Tauro di Feltre, l’impianto del capoluogo riapre le porte ai “blancos”. E, per uno strano scherzo del destino, anche stavolta il ritorno a Belluno sarà contro lo stesso avversario di un anno fa: l’Este. Era il 16 ottobre 2021 e il confronto andò in archivio col punteggio di parità: 2-2, con la rete decisiva di Filippo De Paoli arrivata al settimo minuto di recupero. 

Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti. A tal punto che la sfida si è trasformata in un testa-coda, in cui la “testa” è rappresentata dalla compagine padovana, e la “coda” dai dolomitici. Ma all’interno dei 90 minuti - il calcio lo insegna da sempre - si azzera sempre tutto. Per questo la squadra di Diego Zanin ci crede fermamente e proverà ad annullare il gap di 11 lunghezze in classifica. Ci crede, sì. A maggior ragione se si considera che la tavola è apparecchiata per una bella domenica di sport. Perché il pomeriggio bellunese sarà arricchito dalla presenza dei piccoli atleti legati all’attività di base e alla Scuola calcio. I quali sfileranno sul rettangolo verde, prima del fischio d’inizio. 

Non solo: consapevole della delicatezza del momento e per andare incontro ai supporter, la società guidata dal presidente Paolo De Cian ripropone il “pullman del tifoso”. Questa volta, con partenza dallo stadio Zugni Tauro di Feltre, alle ore 14 di domenica.

Sezione: Serie D / Data: Gio 20 ottobre 2022 alle 16:00
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print