Dalla Promozione in serie D nel giro di appena quattro stagioni: questo il cammino del Ctl Campania Piscinola, “matricola” del campionato Interregionale e vera e propria rivelazione del girone H. Società giovane quella partenopea ed a cui non mancano le ambizioni. Alla conduzione tecnica il tecnico della promozione Rosario Campana che nelle prime dodici giornate di campionato è riuscito ad ottenere sei successi (tre in casa ed altrettanti in trasferta, l’ultimo a Tricase contro la Virtus Casarano) e tre pareggi, subendo soltanto tre sconfitte. Squadra che segna poco (appena 11 le reti realizzate), ma che in compenso vanta una delle migliori difese del raggruppamento con appena 9 gol incassati. Per quanto riguarda la formazione napoletana tra i pali l’esperto Luigi Mennella, ischitano classe 1975 in passato alla guardia dei pali con Paganese, Puteolana e Viribus Unitis, e nelle ultime stagioni con i professionisti con Sorrento, Cassino ed Andria.

Coppia centrale difensiva composta dall’ex Puteolana Giovanni Baratto (1985) e dall’”under” Raffaele Cavallini (1992): entrambi finora non hanno saltato neanche un incontro in campionato. Di esperienza anche le corsie esterne con a destra Pietro Pellini (1983), difensore capace di farsi valere anche in area avversaria, e Salvatore D’Alterio (1982, soltanto omonimo dell’ex rossoblù) sulla fascia mancina. A centrocampo Diego Di Palma (1977), tra i protagonisti della promozione in serie D della Casertana nella stagione 2006-2007 con Sorianiello sulla panchina dei “falchetti”. Sempre in mediana Gismondo Gatta (1981, al rientro dopo un turno di stop disciplinare), l’altro elemento in età di Lega Antonio Di Paola (1992) e Pasquale Narciso (1993), quest’ultimo autore di due reti fino a questo momento della stagione.

In avanti il centrocampista offensivo Domenico Olivieri (1987, tre gol messi a segno) a supporto dell’unico attaccante Andrea Schiavi (1991). Le alternative in organico più utilizzate in questa prima parte della stagione sono rappresentate dai centrocampisti Giuseppe Trematerra (1982) e Danilo Varone (1992), con quest’ultimo domenica scorsa in campo come titolare in sostituzione dello squalificato Gatta. Attaccante “di scorta” il marocchino Badr Eddin El Ouazni (1991), un paio di anni fa obiettivo della Casertana dopo la stagione col Venafro e poi passato prima alla Forza e Coraggio e lo scorso anno al Real Volturno nel campionato di Eccellenza campana. La gara tra Casertana e Ctl Campania è stata affidata al bergamasco Marco Mainardi che sarà affiancato dagli assistenti calabresi Adriano Polifrone (Taurianova) e Cassandra Nudo (Cosenza).

Sezione: Serie D / Data: Ven 25 novembre 2011 alle 09:00
Autore: Cesare Salomone
vedi letture
Print