Il debutto di Nicola Ragno sulla panchina del Brindisi non ha portato il risultato sperato. I biancazzurri sono usciti sconfitti per 2-0 dal campo del Gravina, rimanendo inchiodati a -11 in classifica. Nel post-partita, il nuovo tecnico ha analizzato la prestazione della sua squadra, evidenziando aspetti positivi e criticità da migliorare.

Ragno ha iniziato con una valutazione complessiva: "Per 70 minuti abbiamo tenuto il Gravina, abbiamo avuto l'occasione per passare in vantaggio. Poi siamo crollati, abbiamo concesso due gol. Qualcuno in campo si è fermato completamente." Ha poi aggiunto con rammarico: "Resta il rammarico perché avremmo potuto portare a termine la gara con un risultato positivo. Abbiamo regalato entrambi i gol".

Il tecnico ha sottolineato la necessità di intensificare il lavoro: "Dobbiamo lavorare molto, l'ho già detto ai ragazzi. Bisogna alzare l'asticella sia a livello fisico che tattico". Ha poi aggiunto: "Abbiamo avuto poco tempo questa settimana ma da martedì voglio una squadra più cattiva. Abbiamo una classifica diversa dagli altri, la squadra deve lottare su ogni pallone".

Ragno ha anche affrontato il problema dell'attacco, ancora a secco in campionato: "Bisogna essere più concreti. I dati statistici dicono che non abbiamo fatto un gol in 5 partite, è un problema oggettivo".

Nonostante le difficoltà, l'allenatore ha concluso con un messaggio di fiducia: "Quando si parla di lavorare tanto significa dare nozioni ai calciatori. Ci vuole del tempo, ma per noi il tempo è oro".

Le parole di Ragno riflettono la consapevolezza di una squadra in difficoltà, ma con margini di miglioramento. Il tecnico sembra puntare su un incremento dell'intensità e della determinazione, riconoscendo al contempo la necessità di tempo per assimilare nuove nozioni tattiche e di possibili rinforzi dal mercato.

Sezione: Serie D / Data: Lun 30 settembre 2024 alle 18:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print