L'allenatore del Perugia, Alessandro Formisano, ha espresso soddisfazione per il pareggio a reti inviolate ottenuto contro la Vis Pesaro. "È stata una partita equilibrata e ordinata, come previsto - ha dichiarato il tecnico ai microfoni di Umbria Tv -. Abbiamo sofferto le assenze in attacco, ma la squadra ha dimostrato grande solidità difensiva. Negli ultimi minuti abbiamo avuto qualche occasione per vincere, ma il risultato non è cambiato."

Formisano ha poi affrontato il tema del mercato, spiegando le difficoltà incontrate: "Non potevamo intervenire sul mercato degli svincolati a causa dei limiti imposti dalla Lega. Abbiamo già un giocatore fuori lista e non possiamo superare questo numero. Tuttavia, stiamo lavorando per recuperare gli attaccanti infortunati, come Marconi, Montevago e Sylla. L'emergenza offensiva dovrebbe risolversi a breve."

Analizzando le prime sette giornate di campionato, Formisano ha evidenziato i progressi difensivi della squadra: "La crescita difensiva è evidente, anche se i quattro gol subiti contro il Rimini sono stati frutto di episodi sfortunati. Tuttavia, manca ancora qualcosa in termini di qualità offensiva. All'inizio della stagione abbiamo giocato con un 3-4-2-1 e abbiamo ottenuto buoni risultati. Poi, a causa delle assenze, abbiamo dovuto cambiare modulo e la nostra produzione offensiva è diminuita."

Il tecnico perugino ha poi commentato la differenza di atteggiamento rispetto alla partita con il Rimini: "Contro il Rimini siamo stati troppo nervosi e non abbiamo mantenuto la calma. Oggi, invece, la squadra ha dimostrato una grande maturità e ha giocato con la giusta determinazione. Ho sostituito Cisco perché era ammonito e rischiava il secondo giallo."

Formisano ha difeso le scelte operate in difesa, sottolineando l'importanza di dare fiducia ai giovani: "Sono molto soddisfatto della prestazione di Angella e di Gemello. Quest'ultimo sta crescendo molto e ci darà una grande mano. È normale che i giovani commettano degli errori, ma è importante sostenerli. Io credo molto nei giovani e sono convinto che ci ripagheranno della fiducia che abbiamo in loro."

Infine, l'allenatore ha voluto rassicurare i tifosi sulle voci di esonero: "Non ho sentito il peso di queste voci perché conosco i ragazzi e so quanto si impegnano per questa maglia. Siamo una squadra unita e siamo disposti a tutto per raggiungere i nostri obiettivi."

Sezione: Serie C / Data: Mar 01 ottobre 2024 alle 10:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print