Dopo una delle settimane più complesse nella storia recente del club, la Lucchese si appresta ad affrontare oggi una trasferta di fondamentale importanza sul campo del Pontedera. 

Questo incontro rappresenta un vero e proprio crocevia per le sorti della Pantera, chiamata a ottenere una vittoria per alimentare concretamente le speranze di conquistare la salvezza diretta ed evitare così i pericoli dei playout.

Mister Gorgone, tenuto conto di qualche acciacco fisico che ha interessato alcuni elementi della rosa, potrebbe riproporre lo schieramento tattico 3-4-1-2 già visto in campo domenica scorsa contro la Ternana. Tra i pali si vedrà Coletta, chiamato a sostituire l'estremo difensore titolare Melgrati, fermato da un turno di squalifica. La linea difensiva a tre dovrebbe essere composta da Rizzo, Benedetti e Gucher, un trio che ha già dimostrato di poter garantire solidità al reparto.

A centrocampo, dovrebbe esserci ancora spazio per Visconti, elemento di esperienza e leadership, che potrebbe essere affiancato da uno tra Welbeck e Galli. Resta purtroppo indisponibile Tumbarello, con il capitano che sembra destinato a saltare anche questa importante sfida. Sulle corsie laterali, dovrebbero agire Antoni sulla destra e Ballarini sulla sinistra, mentre Gemignani, pur non essendo al cento per cento della condizione fisica, potrebbe inizialmente accomodarsi in panchina, pronto a dare il suo contributo a gara in corso.

In avanti, il reparto offensivo presenta delle scelte piuttosto delineate a causa di alcune defezioni. Selvini e Fedato dovrebbero agire alle spalle dell'unica punta, che sarà con ogni probabilità Magnaghi. Prosegue il percorso di recupero di Saporiti, il cui rientro in campo potrebbe però concretizzarsi solamente in occasione delle ultime due partite di questa intensa stagione.

Sezione: Serie C / Data: Sab 05 aprile 2025 alle 06:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print