Dopo l'uno ad uno di Francavilla Fontana, per la 13ª giornata di ritorno della Serie D-Girone H torna al “Vito Curlo” il Fasano, che alle ore 15.30 di domenica, 6 aprile, ospiterà la Nocerina.
    
La posta in palio nell’incontro è importante per entrambe le compagini, con i biancazzurri che vogliono continuare a giocarsi le proprie carte per terminare la regular season in zona Play-Off (oggi distante una lunghezza), e con i rossoneri vogliosi di proseguire la propria rincorsa alla capolista Casarano, che attualmente può gestire quattro punti di vantaggio.

Tra le file dei campani, allenati da Salvatore Campilongo e reduci dal 3-1 del San Francesco sulla Palmese, dovrebbe mancare il solo infortunato Paolo Lomasto, mentre sul fronte fasanese intera rosa a disposizione. All’andata l’incontro finì 1-1 con vantaggio iniziale di Addessi a cui rispose Battista, autore in campionato di 9 reti, le stesse segnate dai due migliori realizzatori molossi, Francesco Felleca e Facundo Marquez.

Ad arbitrare la partita sarà il sig. Filippo Balducci della sezione AIA di Empoli, coadiuvato dai sig.ri Claudiu Fecheta di Faenza e Ivan Melnychuk di Bologna.    

Riguardo i biglietti, si ripete l’iniziativa presentata nelle gare contro Brindisi e Matera, con il club ha confermato a 5€ il prezzo dei titoli d’accesso alla Curva Sud, in vendita presso il Caffè Antico di via San Francesco e la sede dell’associazione Fasano Antirazzista in via Togliatti. Per le tribune invece, tagliandi come di consueto disponibili in prevendita al Bar Collodi di viale della Resistenza, mentre il botteghino dello stadio, per tutti i settori destinati ai locali, sarà regolarmente aperto domenica, circa un’ora prima della partita. Per quanto infine concerne il settore ospiti, le autorità competenti hanno disposto il divieto di vendita ai residenti in provincia di Salerno.

«Affrontiamo una squadra forte, attrezzata per il salto di categoria ed ai vertici della classifica sin dall’inizio della stagione – dichiara il tecnico Graziano Pistoia – pertanto questa partita rappresenta un vero banco di prova, una sfida che può realmente pesare il nostro valore. Per la Nocerina, costretta a vincere per provare ad avvicinare il Casarano, o perlomeno per non farlo andare forse definitivamente in fuga, è indubbiamente una finale; noi invece siamo un po’ più “spensierati”, ma certamente non meno determinati e concentrati, come è evidente anche dall’ottimo lavoro svolto negli allenamenti in settimana. Anche perché pure noi vogliamo vincerle tutte, vogliamo disputare i Play-Off e soprattutto vogliamo regalare gioia ai nostri tifosi, che auspico affollino numerosi il “Curlo”».

Il quadro completo del 30° turno: Brindisi-Ugento, Casarano-Manfredonia, Fasano-Nocerina, Costa D’Amalfi-Matera, Gravina-Ischia, Martina-Nardò, Palmese-Francavilla, Real Acerrana-Fidelis Andria, Virtus Francavilla-Angri.    

Per quanto concerne il Campionato Nazionale Juniores, i giovani biancazzurri saranno impegnati domani, sabato 5 aprile, in casa del Manfredonia. Fischio d’inizio al “Miramare” alle ore 16.
 

Sezione: Serie D / Data: Sab 05 aprile 2025 alle 11:30
Autore: Antonio Sala
vedi letture
Print