Domenica sarà una giornata di grande importanza per L'Aquila, con l'atteso arrivo al Gran Sasso d'Italia della Vigor Senigallia. Mister Michele De Feudis ha analizzato la sfida in conferenza stampa, toccando diversi temi cruciali per il momento della sua squadra.

«Come si finisce bene questa stagione? Con le motivazioni, con il rispetto di tutti, della società e non solo», ha esordito De Feudis, sottolineando l'importanza di un approccio professionale e determinato in questo finale di campionato. Il tecnico non ha nascosto un certo rammarico per il recente calo di risultati: «Ultimamente non stiamo facendo risultati, avevamo fatto un buon percorso ma ora stiamo tentennando».

De Feudis ha poi espresso un suo parere sull'avversario di domenica, la Vigor Senigallia: «Le cose esterne loro non le so, dico quello che vedo. Con la Samb non meritavano di perdere, sono in salute e forse erano anche partiti con altri obiettivi. Quest’anno avevano alzato l’asticella». Il tecnico si aspetta una partita combattuta: «Faranno una partita maschia e dura, noi abbiamo il massimo rispetto ma dobbiamo ripartire, per noi, per la società e per la gente perché è una data importantissima per tutti. Ci teniamo e vogliamo fare bene».

In vista della formazione da schierare, De Feudis ha lasciato intendere la possibilità di qualche cambiamento: «Qualcosa può cambiare? Sì, facciamo l’ultimo allenamento e vediamo cosa succede». Il tecnico ha poi espresso un suo rammarico riguardo alla reazione della squadra nell'ultima partita: «Domenica dopo il gol loro ci saremmo aspettati una reazione diversa e non c’è stata. Forse l’unica cosa che rammarico è quella. La colpa è dell’allenatore e quindi è mia». De Feudis si è assunto la responsabilità per la mancata reazione, pur elogiando l'impegno dei suoi giocatori: «I ragazzi hanno lavorato bene e ci teniamo tutti a fare bene».

Non ha escluso la possibilità di un cambio di modulo tattico: «Altro modulo? Proviamo, facciamo ma abbiamo anche un po’ acciaccato Belloni, sta quasi bene. La prima cosa è l’equilibrio. Penso che non ci discosteremo più di tanto da quello fatto finora».

Infine, De Feudis ha offerto una sua analisi conclusiva sulla partita: «Loro sono una squadra buona, hanno fatto meno di quello che ci si aspettava. Noi abbiamo le nostre armi e loro hanno le loro».

Sezione: Serie D / Data: Ven 04 aprile 2025 alle 23:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print