Mister Giampà, allenatore della Gelbison, si appresta a vivere una domenica dal sapore particolare. La sua squadra sarà ospite della Paganese, formazione che lui stesso ha guidato nella stagione 2022/2023 in Serie D, sfiorando una storica promozione in Serie C, un traguardo che svanì solamente nelle battute conclusive del campionato. Un passato che rende la sfida di domenica prossima allo stadio "Marcello Torre" di Pagani un vero e proprio crocevia emotivo e sportivo per il tecnico della Gelbison.

«E' un altro big match, un'altra partita difficile», ha subito dichiarato mister Giampà in conferenza stampa, sottolineando l'importanza e la complessità dell'impegno che attende la sua squadra. Il tecnico ha poi analizzato la forza dell'avversario: «Incontriamo una squadra forte, che è a 7 punti da noi. Hanno ancora possibilità tutti fino alla Paganese di vincere il campionato». Un'affermazione che evidenzia come la Paganese sia ancora pienamente in corsa per la vittoria del torneo, rendendo la sfida ancora più delicata per la Gelbison.

Giampà ha poi paragonato l'importanza di questa partita alle precedenti: «E' un'altra finale che, per cercare di vincere come le altre partite, bisogna sbagliare poco». Il tecnico ha posto l'accento sulla necessità di una prestazione precisa e attenta da parte dei suoi giocatori, consapevoli che in partite di questo livello ogni errore può risultare decisivo.

L'allenatore della Gelbison si è poi soffermato sulle possibili soluzioni offensive per affrontare la Paganese, menzionando anche la collaudata coppia Croce-Prado: «La soluzione Croce-Prado l'abbiamo provata tante volte. Abbiamo un attacco composto da sei elementi, adesso con Kosovan, che possono giocare tutti. Questa è un'altra composizione che si potrebbe fare». Giampà ha sottolineato la ricchezza di opzioni a sua disposizione nel reparto avanzato, offrendo diverse alternative tattiche per mettere in difficoltà la difesa avversaria.

Infine, mister Giampà ha parlato della condizione di Andrea Croce, un elemento importante per la sua squadra: «Croce sta bene, quando un calciatore arriva a calciare in porta, vuol dire che fa i movimenti giusti. Deve stare tranquillo, è stato importante a Monterotondo e lo è stato domenica contro il Cassino».

Sezione: Serie D / Data: Sab 05 aprile 2025 alle 10:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print