La crisi del Trapani calcio si fa sempre più profonda. Come riportato oggi dal Giornale di Sicilia, la formazione siciliana si prepara ad affrontare un cruciale "scontro salvezza a Latina" in un momento particolarmente delicato della stagione, caratterizzato da ben sei sconfitte consecutive.

"In settimana c'è stato l'ennesimo terremoto in panchina con il ritorno di Salvatore Aronica che ha ripreso il suo posto sostituendo l'esonerato Vincenzo Torrente", scrive il quotidiano, evidenziando l'ultimo disperato tentativo della società di invertire la rotta attraverso un cambio tecnico.

La situazione appare drammaticamente diversa rispetto agli obiettivi che la squadra si era prefissata all'inizio della stagione. Il Giornale di Sicilia sottolinea infatti come siano state ormai "messe da parte le aspirazioni di raggiungere i playoff", con il club che si trova ora a lottare per la permanenza nella categoria.

Aronica si trova dunque davanti a una missione estremamente complicata: "proverà a condurre alla salvezza la squadra granata nelle ultime 4 sfide che mancano al termine del campionato", riporta ancora il quotidiano siciliano. Un finale di stagione che si preannuncia carico di tensione per i tifosi trapanesi, con la trasferta di Latina che rappresenta già un primo, fondamentale banco di prova per il tecnico appena reinsediato.

La partita contro i laziali assume i contorni di un vero e proprio spareggio anticipato, in cui i granata dovranno necessariamente interrompere la serie negativa per sperare ancora nella salvezza.

Sezione: Serie C / Data: Sab 05 aprile 2025 alle 12:45
Autore: Antonio Sala
vedi letture
Print