Alla vigilia della sfida contro la Cavese, l'allenatore dell'Audace Cerignola, Giuseppe Raffaele, è intervenuto in conferenza stampa per presentare l'incontro, sottolineando l'importanza del momento che la squadra sta attraversando nella fase conclusiva del campionato.

"Ritengo che ora sia molto più importante l'aspetto mentale, sappiamo che restano quattro partite da giocare e dobbiamo interpretarle nella giusta maniera. Dobbiamo dare quello che abbiamo e anche qualcosa in più per duellare fino alla fine per la vittoria del campionato", ha dichiarato il tecnico, evidenziando come la componente psicologica sarà determinante in questo finale di stagione.

Raffaele ha poi fatto il punto sulla situazione degli indisponibili, fornendo un quadro completo sulle scelte di formazione per la gara di domani: "Abbiamo delle situazioni che stiamo valutando, le assenze di Bianchini e di Salvemini sono scontate perché sono squalificati, in più Martinelli non è convocato perché ha avuto un risentimento al termine della partita col Monopoli. Molto probabilmente rientrerà Ligi e assorbiamo così l'assenza con la sua esperienza".

Non si ferma qui la lista degli acciaccati, come ha precisato l'allenatore: "Anche Romano non era uscito benissimo e si è portato dietro qualche problemino. Cercheremo di mettere in campo una squadra che abbia la forza di cercare i tre punti gestendo le forze: chi entra deve cambiare la partita e dare supporto".

Particolare attenzione è stata riservata alla situazione di Cuppone, calciatore che sembra attraversare un ottimo periodo di forma: "Migliore situazione di quella che si è presentata non poteva esserci, è in grande autostima ma ci saranno fare delle valutazioni se farlo entrare dall'inizio o in corso d'opera. Anche il fattore emotivo è da valutare", ha spiegato Raffaele, lasciando intendere che potrebbe essere impiegato anche a partita in corso.

Infine, interrogato sull'assenza dei tifosi in trasferta, il mister ha espresso il suo rammarico per la situazione: "Non sono a conoscenza dei meccanismi che vietano le trasferte e non do giudizi, il calcio è bello con la presenza di entrambe le tifoserie".

La sfida contro la Cavese rappresenta un appuntamento importante per l'Audace Cerignola che, nonostante le assenze, cercherà di conquistare i tre punti per continuare a lottare per il primo posto in classifica.

Sezione: Serie C / Data: Sab 05 aprile 2025 alle 11:15
Autore: Antonio Sala
vedi letture
Print