L'Arzignano Valchiampo si appresta ad affrontare un appuntamento cruciale in questo finale di stagione: la trasferta di Novara. In vista della sfida di sabato 5 aprile 2025, valevole per la 35ª giornata del campionato di Serie C NOW, il tecnico dei biancorossi, Giuseppe Bianchini, ha incontrato la stampa per analizzare l'impegno e fare il punto sulla condizione della sua squadra.à

La partita, che si disputerà alle ore 17:30 presso lo stadio "Silvio Piola", vedrà di fronte due formazioni con ambizioni di play-off, rendendo il confronto ancora più interessante. L'incontro sarà diretto dal signor Gerardo Simone Caruso di Viterbo, coadiuvato dagli assistenti Cosimo Schirinzi di Casarano e Giuseppe Bosco di Lanciano, con Matteo Cerqua di Trieste nel ruolo di quarto uomo.

Mister Bianchini ha subito messo in chiaro la difficoltà dell'impegno che attende i suoi ragazzi: «Partita difficile contro una squadra composta da ottimi giocatori, organizzata, fisica, esperta e che ha appena cambiato allenatore». L'Arzignano Valchiampo si troverà di fronte un Novara agguerrito e desideroso di fare bene, soprattutto dopo il recente cambio in panchina, un elemento che aggiunge ulteriore incertezza alla gara.

Nonostante la consapevolezza della caratura dell'avversario, il tecnico biancorosso ha sottolineato il buon momento della sua squadra: «E’ stata una settimana positiva. Abbiamo qualche infortunio ma la squadra nel complesso sta bene, è carica. I ragazzi sono pronti». Queste parole testimoniano la determinazione del gruppo nel voler affrontare al meglio questo importante scontro diretto.

Interrogato sull'importanza della partita in chiave play-off, Bianchini ha confermato l'obiettivo di conquistare punti preziosi: «Scontro diretto per i Play-Off? Si va a Novara per provare a fare punti con la voglia di continuare il nostro percorso». Il tecnico ha poi evidenziato un aspetto fondamentale per affrontare al meglio la sfida: «Come al solito dovremo dimostrarci solidi. Dobbiamo esserlo nel Dna. Come primo pensiero dobbiamo essere squadra». Bianchini ha insistito sull'importanza della coesione e dello spirito di gruppo per superare le difficoltà che la partita presenterà.

Infine, il mister ha lanciato un appello alla mentalità e alla determinazione dei suoi giocatori in vista di questo cruciale finale di stagione: «E poi bisognerà avere la voglia, la determinazione, l’ambizione, la fame di andare alla ricerca di punti. Mancano ancora quattro partite e c’è da pedalare forte».

Sezione: Serie C / Data: Ven 04 aprile 2025 alle 22:35
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print