L'Ascoli subisce una sconfitta amara per 2-1 contro la Torres, un ko giunto proprio nei minuti finali che ha lasciato grande delusione nell'ambiente bianconero. Al termine della gara, mister Di Carlo ha commentato l'esito del match, analizzando la prestazione della sua squadra e sottolineando come, a suo parere, il risultato non rispecchi l'andamento dell'incontro.

«Abbiamo creato tante occasioni, il calcio è fatto di concretezza, non eravamo stati concreti a Gubbio e ancor meno oggi, abbiamo concesso due occasioni e sono venuti fuori un gol e una punizione», ha esordito mister Di Carlo, evidenziando il problema della finalizzazione che sta affliggendo la sua squadra nelle ultime uscite. 

Nonostante la creazione di numerose palle gol, l'Ascoli non è riuscito a tradurle in reti, pagando a caro prezzo la scarsa vena realizzativa. Al contrario, la Torres ha saputo sfruttare al meglio le poche occasioni avute, concretizzando un gol e una punizione.

Nonostante la sconfitta, l'allenatore dell'Ascoli ha voluto sottolineare l'atteggiamento positivo e la determinazione dei suoi giocatori: «L’Ascoli mi è piaciuto moltissimo per atteggiamento, intensità e carattere, se c’era una squadra che avrebbe dovuto vincere era l’Ascoli, è una sconfitta che fa male, la classifica dice che dobbiamo fare ancora tre o quattro punti».

Di Carlo ha espresso la sua convinzione che l'Ascoli abbia disputato un'ottima partita sotto il profilo dell'impegno e della grinta, ritenendo che la vittoria sarebbe stata il risultato più giusto. Tuttavia, la sconfitta complica la situazione in classifica, costringendo la squadra a conquistare ancora punti per raggiungere la salvezza.

Il tecnico ha poi analizzato la solidità difensiva della sua squadra, pur rammaricandosi per il gol subito nel finale: «Subiamo pochissimi tiri in porta, vedo una squadra determinata e compatta, siamo stati castigati all’ultimo secondo, in quei casi pecchiamo di inesperienza». Di Carlo ha evidenziato come l'Ascoli conceda raramente occasioni agli avversari, mostrando compattezza e determinazione, ma ha ammesso che in episodi come quello del gol vittoria della Torres, la mancanza di esperienza può aver giocato un ruolo determinante.

Infine, mister Di Carlo ha rivolto un messaggio ai tifosi, invitandoli a essere orgogliosi della prestazione della squadra: «Oggi i tifosi devono essere orgogliosi per come abbiamo combattuto fino all’ultimo minuto, poi chiaramente il risultato condiziona i giudizi. Oggi i nostri tifosi e la Società non meritavano questa sconfitta, abbiamo subito due gol su tre tiri in porta». 

L'allenatore ha riconosciuto che il risultato finale influenzerà inevitabilmente il giudizio sulla partita, ma ha voluto sottolineare l'impegno e la lotta dei suoi giocatori fino al triplice fischio, ribadendo come la sconfitta sia particolarmente immeritata, soprattutto considerando la mole di gioco prodotta e le poche occasioni concesse all'avversario.

Sezione: Serie C / Data: Lun 14 aprile 2025 alle 09:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print