L'Albinoleffe esce dal campo con un pareggio a reti inviolate contro la Pro Patria, un risultato che potrebbe sembrare deludente a prima vista, ma che il tecnico Giovanni Lopez interpreta come un segno positivo della crescita della sua squadra. In un'intervista post-partita, Lopez ha offerto una prospettiva ottimista sulla prestazione dei suoi ragazzi, evidenziando i progressi fatti e le sfide superate.

Una prova di maturità

Nonostante l'assenza di gol, Lopez ha elogiato la prestazione della sua squadra: «Mi tengo un buon risultato contro una squadra che si è confermata rivale ostica e che era più fresca di noi fisicamente. Abbiamo giocato un'ottima gara, a maggior ragione se consideriamo che siamo reduci dalla partita fantastica contro la Giana Erminio nel weekend, mentre loro non sono scesi in campo».

Creazione di opportunità e miglioramento difensivo

Lopez ha evidenziato la capacità della squadra di creare occasioni da gol, pur riconoscendo la mancanza di concretezza sotto porta: «Questa, se vogliamo, è stata una gara a suo modo altrettanto fantastica in cui abbiamo creato tanto, purtroppo senza riuscire a concretizzare».

Tuttavia, ha anche sottolineato i miglioramenti sul piano difensivo, confrontando la prestazione con quelle della stagione precedente: «Resta il rammarico di non aver segnato, ma lo scorso anno, probabilmente, una gara del genere l'avremmo persa. Invece siamo cresciuti anche da questo punto di vista, non rischiando praticamente nulla nel finale pur continuando a spingere alla ricerca della vittoria».

Un percorso di crescita continua

L'allenatore dell'Albinoleffe ha inquadrato questo risultato all'interno di un più ampio percorso di sviluppo della squadra: «A conferma di un percorso di crescita che ci sta accompagnando partita dopo partita e che vogliamo continui: è un impegno, quello del miglioramento costante, che ci siamo presi in primis con noi stessi».

Sezione: Serie C / Data: Mer 25 settembre 2024 alle 14:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print