Paternò, si riparte dal direttore sportivo: ora può partire la programmazione

26.06.2024 13:00 di  Andrea Villa   vedi letture
Paternò, si riparte dal direttore sportivo: ora può partire la programmazione

Il Paternò riparte dal direttore sportivo Vittorio Strianese. Il club, secondo quanto appreso dalla squadra mercato di NotiziarioCalcio.com, ha ricevuto nuovamente le chiavi della macchina rossazzurra in serie D.

Si rinnova così un binomio ormai d'accaio, che va avanti dal 2018, tra il diesse, originario di Eboli, che ha Paternò si è legato profondamente. Quando arrivò la prima stagione centrò subito i play-off, all'epoca il club rossoblù era in Eccellenza, l'anno successivo vinse il campionato portando la squadra in Serie D. 

Successivamente due campionati di serie D. Al primo anno nella massima serie dilettantistica nazionale arrivò una salvezza tranquilla, l'anno successivo un incredibile sesto posto. Un risultato veramente strepitoso considerato il budget del club ed il fatto che Strianese stupì tutti puntando sull'esordiente e giovane trentanovenne Alfio Torrisi, pescato nel campionato di Eccellenza siciliana, oggi trionfante condottiero del Trapani.

La stagione successiva il binominio si scinde ad inizio stagione. Strianese passa all'Acireale. E per il Paternò sarà stagione nera, nonostante lo stesso diesse torni nel finale di campionato al capezzale della sua creatura, i rossazzurri non riescono ad evitare la retrocessione.

Strianese decide di restare con la volontà di provare a riportare il Paternò in Serie D. E questa stagione è storia: secondo posto in campionato, vittoria della Coppa Italia Dilettanti Sicilia e trionfo nella Coppa Italia Dilettanti nazionale che vale il ritorno nel massimo campionato dilettantistico nazionale.

Ora si attende l'annuncio ufficiale, ma la fumata bianca è già arrivata: Strianese e Paternò avanti insieme.