Triestina, rumors dal Piemonte per Fofana: la situazione

Triestina, rumors dal Piemonte per Fofana: la situazione

Il Novara punta a colpi importanti per la prossima stagione, un nome forte in questo momento è quello di Lamine Fofana. Secondo quanto riferito da Il Piccolo, l'ex centrocampista del Messina potrebbe essere uno dei rinforzi per il club piemontese. Il centrocampista nato a Bingerville, in Costa d’Avorio, nel 1998, è arrivato all’Unione a titolo definitivo la scorsa estate, dopo la scadenza del contratto con il Messina.

Centrocampista brevilineo (è alto 175cm) di piede destro, può ricoprire diverse posizioni in mediana, anche se la zolla di campo in cui si disimpegna meglio è quella davanti alla difesa. Con la Triestina, Lamine Fofana ha firmato un contratto della durata di due anni.

Lamine Fofana arriva alla Triestina dopo aver trascorso le ultime due stagioni al Messina, sempre in Serie C. I primi calci, però, li tira tra le fila del Tuttocuoio, con cui gioca nel settore giovanile prima di essere acquistato dal Carpi, che lo manda in prestito alla Sangiovannese che lo fa debuttare in prima squadra in Serie D.

L’anno dopo è sempre in Serie D, sempre in prestito, ma a Savona. In entrambe le avventure, Fofana si prende le chiavi del centrocampo, giocando da titolare. Viene così “promosso” alla Fermana, sempre in prestito, con cui gioca da titolare, alla sua prima esperienza tra i professionisti, contribuendo alla qualificazione ai playoff dei marchigiani.

Ottiene così, finalmente, la fiducia del “suo” Carpi, che lo schiera da titolare a centrocampo, anche se la sua stagione si interrompe anzitempo a causa del covid. Anche nella stagione successiva Fofana è titolare in pianta stabile ma si ritrova senza squadra a seguito del fallimento dei biancorossi.

Non rimane però fermo a lungo, trovando posto nel Messina appena tornato tra i professionisti. Nelle due stagioni in riva allo Stretto, Fofana dimostra anche una discreta confidenza con il gol, giocando indifferentemente da mezzala, trequartista, esterno o regista.